TRATTAMENTO PER  LE OCCHIAIE

Il contorno occhi è una zona del volto moto delicata, oltre ad essere la più soggetta alle aggressioni esterne; rivela facilmente la nostra età e le condizioni di stanchezza e affaticamento. Parliamo dunque di un’area dove i segni di invecchiamento risultano molto più evidenti rispetto ad altre parti del volto infatti, avvallamenti cutanei e occhiaie si formano per il rilassamento dei muscoli e l’assottigliamento dello strato adiposo sottocutaneo.

Come avviene il trattamento?

La regione perioculare richiede una buona conoscenza dell’anatomia da parte del medico chirurgo, una buona manualità ed esperienza. Prodotti iniettabili di ultimissima generazione, come Redensity II Teoxane a base di acido ialuronico, così come il proprio grasso per chi volesse sottoporsi al lipofilling, rendono possibile la correzione di questo inestetismo garantendo ottimi risultati, sicurezza e tollerabilità. Le infiltrazioni si possono fare sia con aghi fini che con una micro cannula previa minima anestesia locale/topica.

Quando si vedono i primi risultati e quanto dura l’effetto?

Il risultato con l’acido ialuronico è immediato e dura circa 6 mesi. Se invece si opta per il lipofilling (nano fat oppure lipofilling classico) un minimo risultato si osserverà fin da subito ma il vero miglioramento si renderà evidente dopo 1-3 mesi dal trattamento. La durata dell’effetto solitamente è di 8-12 mesi.

Dopo il trattamento il paziente può tornare immediatamente alle proprie attività giornaliere.

Quali sono le reazioni secondarie?

Qualche volta si può manifestare un lieve edema ed arrossamento. Rari sono gli ematomi.

Guarda di più: http: //victoriamedicalcenter.it/gallery/