rigenera

Terapia con Rigenera: nuovi follicoli con nuovi capelli

Rigenera Activa è un trattamento innovativo in grado di agire efficacemente sull’ostico problema della perdita dei capelli. Si tratta di una nuova chirurgia ambulatoriale, minimamente invasiva e soprattutto conservativa. Si può ricorrere a Rigenera sia in caso di forte perdita dei capelli, sia in caso di alopecia semplice.

Con questa procedura, come suggerisce il nome, “rigenerativa”, il paziente dà e riceve i propri micro-innesti. L’obiettivo è rigenerare il follicolo pilifero attraverso la frazione vascolare stromale (SVF).

Terapia stromale attiva di Rigenera: nuovi follicoli con nuovi capelli

Il trattamento di terapia stromale viene applicato con efficacia attraverso il dispositivo ed il kit di Rigenera

Rigenera è infatti un dispositivo medico, appositamente sviluppato e prodotto per l’applicazione clinica di procedure rigenerative. Essa utilizza micro-innesti ottenuti dal tessuto stesso del paziente e si utilizza per eseguire un trattamento semplice ma efficace nella terapia stromale.

Con Rigenera e i suoi reagenti chiamati “kit Rigeneracons” si ottengono, mediante un processo meccanico calibrato utilizzato per separare le cellule e per il processo di filtrazione, una sospensione di cellule progenitrici che possono essere utilizzate per rigenerare i tessuti interessati ed ottenere la ricrescita dei capelli.

Grazie all’uso di Rigenera, in una singola sessione, il paziente dona e accetta i propri follicoli, ottenendo l’arricchimento di un nutrito numero di cellule progenitrici nell’area da trattare.

Questa tecnica si basa su numerosi studi clinici che dimostrano che nei tessuti sani vi è un’alta concentrazione di cellule progenitrici. Grazie alla loro capacità rigenerativa, sarà possibile ottenere capelli nuovi dove prima non c’erano.

È un processo molto semplice che viene eseguito in chirurgia ambulatoriale, in genere si esegue in anestesia locale o blanda sedazione, per un maggior comfort del paziente. È un trattamento altamente raccomandato, soprattutto per le persone che lavorano al pubblico, in quanto il ritorno al lavoro è immediato e senza disagio.

Quali sono i passaggi che vengono eseguiti nella terapia stromale capillare?

Il medico inserisce un piccolo pezzo di tessuto del paziente, dopo averlo prelevato da cuoio capelluto sano, nel kit Rigeneracons, insieme a 1 ml di siero fisiologico sterile.

Il kit Rigeneracons viene quindi inserito nell’apparecchiatura Rigenera e inizia il processo di disintegrazione. Questo processo può richiedere tra alcuni secondi e 4 minuti, a seconda del tipo di tessuto e del risultato desiderato per la creazione della sospensione di cellule e tessuto stromale.

Durante il processo di disintegrazione, le cellule passano attraverso il filtro e la sospensione liquida, fino a quando non rimangono finalmente in fondo al kit Rigeneracons.

Quando il tessuto è stato disintegrato, il medico rimuove il kit della macchina Rigenera. Questo avviene quando la sospensione cellulare è pronta per essere iniettata nell’area da trattare.

Le cellule vengono utilizzate come biomateriale in mesoterapia, sul cuoio capelluto. Vengono iniettate tra le 80.000 e le 150.000 cellule, che daranno origine a nuovi follicoli con nuovi capelli.

Circa 15 giorni dopo il trattamento, iniziano a emergere nuovi capelli, in un mese puoi vedere finalmente i risultati definitivi.