contorno occhi

Se il contorno occhi è quello che rivela la tua età, che fare?

Con la moderna medicina estetica, oggi è possibile agire su rughe e sui volumi persi del volto. Non solo: si possono eliminare le macchie senili e le rughe sul collo.

Ma che fare quando gli occhi sono stanchi, compaiono le borse e le palpebre iniziano il loro lento decorso in balia della forza di gravità?

Purtroppo la delicata zona perioculare è quella che più di ogni altra rivela la nostra vera età. Lo si può notare sul volti noti di attrici e gente di spettacolo, sempre perfetti, ma con un’inevitabile zona d’ombra dovuta spesso ad una cattiva prevenzione. La medicina estetica senza dubbio può fare molto, ma molto dipende, anche dalla cura che abbiamo di noi stessi durante il corso degli anni.

Già intorno ai 35-40 anni i primi segni del tempo iniziano lentamente a presentarsi sul nostro viso. Compaiono le prime rughe intorno agli occhi e sulla fronte, iniziano ad accentuarsi le linee di incavazione tra l’occhio, il naso e la bocca, gli zigomi tendono a ridurre il loro volume, le palpebre tendono a cadere ed il grasso perioculare tende a fuoriuscire formando le antiestetiche “borse”.

Il nostro sguardo ne risente in modo globale, tanto da apparire più triste e preoccupato, mostrando inesorabilmente la nostra età.

Che fare per ottenere uno sguardo più giovane?

Inizia il tuo percorso con la prevenzione. Già dai 25 anni è consigliabile tenere sempre ben idratata ed elastica la pelle della delicata zona perioculare, con l’uso di un buon contorno occhi.

E’ inoltre molto importante dormire sufficientemente e bere molta acqua.

Oltre a seguire una dieta varia e ricca di vitamine ed antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi, esegui tutti i giorni in modo regolare la detersione dal trucco con prodotti specifici per gli occhi, possibilmente bifasici.

Integra l’applicazione della normale crema con alcune gocce di oli essenziali specifici, oppure precedi l’applicazione della crema con un siero per il contorno occhi.

Se quindi la prevenzione è già nella tua routine di bellezza quotidiana e vuoi invece correggere gli inestetismi, è sempre possibile ricorrere alla medicina estetica, con:

  • I filler di acido ialuronico,
  • carbossiterapia,
  • iniezioni di botulino,
  • mesoterapia,
  • peeling specifici,
  • radiofrequenza,
  • laser terapia e
  • per la zona sopraccigliare, i fili di trazione

Grazie alla medicina estetica e alla prevenzione, sarà possibile ottenere finalmente uno sguardo sempre giovane e fresco, ma soprattutto la tua pelle sarà più sana e forte.