Scopri come sollevare i glutei in modo rapido ed efficace
Avere un sedere alto e tondo è il sogno di molte donne ma per rimodellare i glutei piatti a volte impegno e costanza non sono sufficienti.
Tuttavia prima di optare per la medicina e chirurgia estetica, è possibile fare dei tentativi per portare il nostro corpo alla sua migliore forma fisica.
Contrastare il sedere piatto mediante esercizi specifici per i glutei e controllando l’alimentazione, offrirà comunque la possibilità di ottenere il miglior risultato possibile, anche dai trattamenti di medicina e/o chirurgia estetica.
La dieta in questo senso, non è utile al rimodellamento dei glutei, ma favorirà lo smaltimento di accumuli adiposi localizzati che possono renderlo poco armonioso e pesante.
Una dieta sana ed equilibrata rappresenta la base su cui realizzare il proprio progetto di sollevare i glutei e renderli più sodi e tondi.
Il vero lavoro per combattere il sedere piatto sono gli esercizi specifici e l’allenamento. Oltre a sessioni generalizzate che possono armonizzare tutto il corpo, promuovendo la perdita di grasso, l’esercizio migliore per il sollevamento dei glutei è il famoso squat . Eseguito inizialmente senza pesi e successivamente con un bilanciere, aiuterà a sviluppare i muscoli dei glutei e conseguentemente a sollevarli
Allo stesso modo anche gli affondi possono rivelarsi incredibilmente utili, migliorano infatti la rotondità del singolo gluteo e asciugano dall’adipe.
Anch’esso è da eseguire inizialmente senza pesi, per poi procedere con un aumento della difficoltà con un manubrio per mano o un bilanciere.
I limiti dell’esercizio fisico e della dieta:
Il sedere ha una morfologia del tutto individuale, variabile da soggetto a soggetto, in base a diversi fattori, tra cui l’età, per cui l’esercizio fisico, da un lato garantisce un miglioramento comprovato, ma dall’altro ha il limite caratteriozzato dalla genetica.
Per questo esiste un’ulteriore possibilità: il rimodellamento dei glutei attraverso la medicina e chirurgia estetica. Quest’ultima può determinare un effetto importante sul sollevamento di un sedere piatto, con l’introduzione di grasso endogeno che ne modificano visibilmente la rotondità. Un’altra possibilità è rappresentata dai fili di trazione, una procedura minimamente invasiva da realizzare in semplice chirurgia ambulatoriale.
Se invece fa paura sia il bisturi che l’ago, si può optare per dispositivi di ultima generazione, che senza alcun dolore ed in modo progressivo, possono risollevare i glutei e potenziarne l’aspetto muscolare.
Lipofilling dei glutei:
Per trattare i glutei con il lipofilling e dare loro un rimodellamento significativo, occorrono buone quantità di tessuto adiposo, in questo caso è possibile prelevarlo da un area selezionata attraverso una liposcultura, per innestarlo sui glutei. Con questa procedura si sottrarrà il grasso da un area in cui non è desiderabile e lo si utilizzerà per volumizzare i glutei.
Lifting dei glutei con fili di sospensione:
Una tecnica di ultima generazione che permette di sollevare i glutei donando al contempo un maggiore volume, indicato per coloro hanno un’insufficiente tonicità muscolare.
Per avere un corpo più armonioso e sensuale, vengono utilizzati i fili Elasticum, fili elastici di silicone ricoperti di poliestere, creati per la sospensione e per la trazione dei tessuti.
E’ un trattamento che presenta una serie di vantaggi: l’intervento si effettua in anestesia locale, il paziente potrà tornare immediatamente a casa e riprendere le normali attività quotidiane subito dopo il trattamento. I fili innestati sono invisibili e non lacerano i tessuti, regalano un risultato immediato, naturale e a lungo termine.
EM-Sculpt per tonificare e sollevare i glutei:
L’unica procedura non-invasiva che lavora sia sull’incremento della massa muscolare che sulla riduzione del grasso.
EM Sculpt costituisce il primo approccio non-chirurgico per il miglioramento dell’aspetto dei glutei, un trattamento Ideale per i pazienti che non vogliono sottoporsi alla procedura chirurgica, ma gradiscono vedere i risultati passo, passo in modalità non invasiva.
I vantaggi sono svariati: rafforza, solleva e tonifica i glutei per donare forma e rotondità.
Inoltre, aumenta la forza e la resistenza dei glutei.
EM Sculpt utilizza una tecnologia con campo Elettromagnetico Focalizzato ad Alta Intensità (HIFEM).
Questo dispositivo medico è in grado di indurre 20.000 contrazioni muscolari per sessione.
Questo tecnica stimola efficacemente i muscoli e risolleva i glutei già in 4 sedute.
Il risultato è una combinazione di rafforzamento muscolare, aumento muscolare e riduzione del grasso.