Riscopri la naturale bellezza della tua pelle con la mesoterapia
Valorizzare i contorni del viso, ridurre rughe e ottenere una pelle più luminosa e soda, sono solo alcune delle potenzialità della mesoterapia del viso. La mesoterapia facciale è un trattamento estetico in grado di idratare la pelle e promuovere la fisiologica produzione di collagene, può proteggere la pelle da macchie solari e dai radicali liberi, reintegrandola di sostanze fondamentali.
Questa tecnica consiste nell’infondere nel derma un cocktail di vitamine attraverso varie micro-iniezioni sul viso, donando luminosità, freschezza e bellezza alla pelle.
A cosa serve la mesoterapia, indicazioni:
Il trattamento di mesoterapia stimola il rinnovamento cellulare e la naturale produzione di collagene, rafforza le difese della pelle e ne promuove il trofismo, le sue principali indicazioni includono:
- Rivitalizzazione della pelle stanca
- Pelle disidratata, spenta,
- Riduzione del rilassamento,
- Pelli indebolite da fumo, sole, sostanze chimiche, squilibri ormonali
- Attenua le rughe e le linee sottili.
Inoltre, migliora da subito l’elasticità ed il turgore del tessuto cutaneo, aumenta visibilmente la tonicità della pelle ed è performante nel tempo, se eseguita in cicli regolari e specifici durante l’anno.
Come funziona la mesoterapia:
Questa tecnica consiste nella somministrazione di un cocktail di vitamine attraverso delle micro-iniezioni multiple sul viso, in grado di rilasciare la sostanza in micro-gocce sotto la pelle, consentendone così un miglior assorbimento. La profondità di ogni iniezione non supera mai 1 mm e le iniezioni vengono praticate in modo omogeneo sul viso.
Ogni iniezione consiste in una miscela di ingredienti anti-invecchiamento che include la presenza di varie vitamine come A, E, C, B o K e acido ialuronico. Inoltre, in alcuni casi possono anche essere aggiunti alcuni aminoacidi benefici per la pelle, oltre a minerali, coenzimi e acidi nucleici. Parliamo di una tecnica iniettiva esclusiva, personalizzabile, studiata in base alle caratteristiche di cui necessita ogni singolo paziente.
Affinché il trattamento sia efficace, si raccomanda di eseguire tutto il ciclo terapeutico in base all’indicazione del medico.
In genere un ciclo di mesoterapia consiste nel sottoporsi ad 1 trattamento ogni 15 giorni per 2 mesi, poi 1 trattamento al mese per 3 mesi o più, in base alle esigenze della pelle. Il trattamento può essere eseguito in qualsiasi periodo dell’anno
La mesoterapia sul viso è indicata per ripristinare e migliorare l’elasticità della pelle, aumentandone le difese in modo prolungato anche dall’interno. Dopo già due settimane si apprezzerà un rinnovamento cutaneo, la pelle risulterà più tonica, elastica e idratata.
La mesoterapia può essere utilizzata anche in altre regioni del corpo per trattare altre condizioni come cellulite, grasso localizzato o anche per dare forza e spessore a capelli sottili, fragili e senza vita.
L’obiettivo di questa tecnica è lottare contro l’invecchiamento cutaneo in maniera naturale, senza stravolgere e perdere i caratteristici tratti genetici del nostro viso. Per fare ciò e ricorrere alla chirurgia il più tardi possibile, è bene adottare un percorso progressivo che ritardi l’invecchiamento cutaneo. In questo senso la migliore tecnica quella preventiva e mini-invasiva, agendo prima che il danno ed il conseguente difetto estetico sia troppo grave ed avanzato.
La mesoterapia lascia segni?
Solitamente non lascia segni ed è possibile tornare alle proprie attività fin da subito, in rari casi è possibile che si verifichi la comparsa di piccoli lividi o gonfiori che scompariranno spontaneamente nel corso dei giorni successivi.
Accorgimenti:
La Mesoterapia potrebbe non essere raccomandata in casi di malattie o disturbi della pigmentazione gravi, si consiglia per tanto di eseguirla sempre da medici esperti che in sede di prima visita eseguiranno un’anamnesi globale della pelle.