PROTOCOLLO CANCELLA LE SMAGLIATURE

VICTORIA MEDICAL CENTER ha ideato un nuovo ed unico protocollo cancella le smagliature.

Le smagliature oggi possono essere eliminate o fortemente ridotte grazie ad una combinazione di trattamenti che lavorano sinergicamente per curare e migliorarne l’aspetto. Questo tipo d’inestetismo, che consiste in una vera e propria cicatrice della pelle, si comporta come tale, inizialmente appare rossa, ma con il passare del tempo diviene biancastra e madreperlacea.

In questa fase la smagliatura è ormai trofica, cioè più difficile da trattare.

Fino a qualche tempo fa era impensabile poter far regredire questa condizione, oggi con i nuovi protocolli messi a punto da Victoria Medical Center, si possono ottenere sorprendenti risultati, fino anche alla completa guarigione della pelle e al conseguente miglioramento estetico.

Protocollo cancella le smagliature

In cosa consiste:

  • Biodermogenesi
  • Laser Icon
  • Carbossiterapia
  • Dermaroller/EDermastap

 

La Biodermogenesi:

è un trattamento non invasivo e non doloroso, si effettua con l’ausilio di un dispositivo che agisce per ripristinare la generazione di nuovo collagene ed elastina, ma non solo, il sistema di vacum-massaggio presente sul manipolo, stimola la vascolarizzazione della pelle. Nel manipolo sono inoltre posizionati degli elettrodi che svolgono un’azione di elettroporazione ed elettrostimolazione. Questo garantisce un miglioramento naturale e fisiologico dell’inestetismo.

 

Carbossiterapia:

La Carbossiterapia si presta a svariati utilizzi, per mezzo dello stesso meccanismo, e cioè veicolare anidride carbonica attraverso un ago. Con questo trattamento si possono migliorare sensibilmente anche le smagliature, non è invasivo, la sensazione che si può avvertire è un leggero fastidio quando l’ago penetra per pochi millimetri sotto la pelle. Attraverso questo trattamento si migliora ulteriormente la vascolarizzazione della pelle e si accelera la guarigione della smagliatura.

Laser Icon (2018):

Azione d’urto con il manipolo predisposto del potente laser Icon. Questo dispositivo, il più innovativo degli ultimi tempi, svolge un’azione rigenerativa dei tessuti. Il trattamento non è invasivo ed anche in questo caso non provoca dolore.

Il laser, attraverso un fascio di luce ad alta potenza, penetra sotto la superfice della cute stimolando la guarigione delle smagliature ed eliminando o migliorando sensibilmente l’aspetto estetico dell’inestetismo. Una tecnologia di raffreddamento superficiale (mantenuta costante per tutta la durata della seduta) mantiene la temperatura della pelle più bassa per garantire un maggior comfort del paziente e riducendo al minimo il rischio di danni durante il trattamento.

Needling:

Dermaroller o EDermastamp sono due tecniche non chirurgiche e non ablative che sfruttano la capacità rigenerativa dei tessuti del nostro corpo attraverso dei piccolissimi aghi che penetrano sotto la pelle per stimolare collagene ed elastina.

Questo avviene grazie alla capacità della nostra pelle di attivare quei naturali processi riparatori e rigenerativi che avvengono dopo il trattamento di needling, che appunto, agisce sulla pelle producendo tante micro lesioni.

Il needling si può effettuare con l’utilizzo di uno di questi due dispositivi: Dermaroller e EDermastamp.

Tutti e due sono dotati di aghi che, al passaggio sulla pelle, generano dei micro fori.

Differenze tra Dermaroller e EDermastamp:

Il Dermaroller è uno strumento caratterizzato da una rotellina tempestata da micro-aghi, di circa 0,5 mm di lunghezza. Dermaroller viene passato delicatamente sulla pelle dal medico e ciò consente la micro-perforazione della pelle direttamente sull’inestetismo, che appunto, si rigenera.

protocollo cancella le smagliature

L’ EDermastamp è simile ad una penna, collegata ad un’unità Tabletop per il microneedling elettrico.

La testina è più piccola e non è caratterizzata da rotelle, questa sua caratteristica automatizzata consente di modulare il trattamento con molta precisione e di gestire il trattamento senza sforzo manuale da parte del medico. Il dispositivo produce da 50 a 150 punture al secondo e 6 micro-aghi di precisione garantiscono il rapporto ottimale fra numero di penetrazioni e minimo trauma del tessuto. In entrambi i casi l’epidermide risulterà migliorata in spessore e trasparenza. La tipologia di trattamento ideale verrà stabilita dal medico in base alle caratteristiche della pelle e all’ampiezza dell’area da trattare.

protocollo cancella le smagliature Vuoi saperne di più sui nostri medici? clicca qui.

LaseMD per il ringiovanimento della pelle

Sia che tu stia cercando di migliorare il tono e la consistenza…

Quarantena da Covid-19, idee ed attività per te ed i tuoi bambini

Ecco alcune idee e attività (oltre le classiche – disegno,…

Come restare in forma durante la quarantena

Come restare in forma durante la quarantena: 1- Sforzarsi…

Covid-19, come creare un piano d’azione familiare

EMERGENZA COVID-19 - COME CREARE UN PIANO D'AZIONE FAMILIARE…

Quarantena, consigli utili per affrontarla al meglio

In questo momento di criticità ed incertezza, l'obbligo di rimanere…

Quarantena da Covid-19, i consigli per prenderti cura del tuo viso.

Polveri e smog si depositano sulla nostra pelle e ne occludono…
Emsculpt

Con EmSculpt ottieni la definizione muscolare e rimuovi il grasso

Emsculpt promette risultati impossibili da ottenere in palestra.…
Rosacea

È possibile curare la rosacea una volta per tutte?

Arrossamento della pelle e gonfiore sono solo alcuni dei sintomi…
EmSculpt

EmSculpt e Vanquish risultati eccezionali in poche sedute!

Cosa c’è di meglio di un’azione sinergica che sia in grado…