Riduzione del grasso attraverso il potenziamento muscolare

Sappiamo che attraverso un’aumentata attività muscolare è possibile ottenere aumento e buon  miglioramento del tono e dei tessuti, non solo, con il conseguente consumo energetico e il bilancio calorico negativo, si genera la spontanea riduzione del grasso corporeo in eccesso.

È su questo principio che si basano le sedute di EM- Sculpt e Neo EM-Sculpt.

Questi dispositivi medici hanno la capacità di provocare contrazioni sovramassimali localizzate e che vanno ad agire solo dove serve.

NEO EM-Sculpt è l’evoluzione del precedente sitema EM-Sculpt, potenziato con la radiofrequenza e un’ aumento degli impulsi.

Il suo compito è quello di indurre il muscolo a contrarsi attraverso gli impulsi che combinano riscaldamento, radiofrequenza e la procedura HIFEM, in modo da ridurre il grasso e costruire i muscoli. 

Il trattamento, oltre ad eliminare le cellule di grasso dalla zona di localizzazione , determina anche la crescita muscolare attraverso le intense contrazioni muscolari.

I risultati, già visibili in genere dopo 4 sedute, sono rappresentati dalla riduzione del grasso sottocutaneo, viscerale e dall’aumento e definizione della massa muscolare nella zona trattata. 

Le zone che si possono trattare con questo dispositivo sono quelle più comuni, come addome, fianchi e glutei, ma anche braccia polpacci e cosce. Questo consente di poter lavorare su più condizioni e caratteristiche di inestetismo.

Riduzione del grasso attraverso il potenziamento

Come si esegue il trattamento

La seduta dura circa 30 minuti, nei quali il dispositivo alterna l’intensità e la frequenza degli impulsi, come in una sessione di normale allenamento di recupero e lavoro, ma potenziato dalle contrazioni massimali indotte, impossibili da raggiungere con il semplice esercizio in palestra.

Questo dispositivo utilizza diversi tipi di applicatori, a seconda dell’area da trattare che lo specialista posizionerà sulla zona prescelta. Attraverso questi applicatori, con misure in grado di adattarsi a le varie fasce muscolari, il muscolo riceve gli impulsi che inizialmente si avvertiranno come una sensazione di calore per poi progredire nell’incremento della potenza e della conseguente contrazione. Le cellule di grasso vengono così eliminate ed espulse attraverso il normale sistema linfatico. 

Il risultato, dopo 4 sedute a cadenza settimanale di circa 30 minuti, può già essere visibile nelle zone trattate e si mantiene nel tempo, è comunque consigliabile eseguire qualche seduta di mantenimento all’anno, in base all’età il grado di soddisfazione e soprattutto al parere medico. 

I vantaggi di Neo EMsculpt sono la non invasività del trattamento ed i risultati assolutamente naturali sul corpo, per rendere più duraturi i risultati nel tempo si consiglia di mantenere una regolare attività fisica ed una sana alimentazione.

Consigli per ottenere la riduzione del grasso in palestra:

  • Dare la precedenza all’allenamento con i pesi rispetto a quello aerobico. Pensare di aumentare l’attività aerobica quindi, solo se si ha reale necessità di un vantaggio di tipo metabolico e cardio-vascolare.
  • Selezionare sempre attività piacevoli ed esercizi che portano anche vantaggi funzionali. Questo significa migliorare la forza, la resistenza, la mobilità e la flessibilità, l’equilibrio, la coordinazione.
  • Non esagerare con l’allenamento specifico: questo vale per ogni aspetto dell’allenamento. Rispetta una progressione moderata, in questo modo abbasserai al minimo il rischio di infortunio e di fallire dopo poche settimane.

Per più informazioni sul trattamento o per prenotare una visita contattaci cliccando qui.

Rinforza il tuo addome e rendilo anche più bello

L’estate porta con sé imperdibili offerte per rimetterci in forma

L'estate porta con sé imperdibili offerte per rimetterci in…
Riduzione del grasso attraverso il potenziamento
glutei tonici in 6 settimane

GRASSO VISCERALE VS EMSCULPT NEO

Ridurre il grasso in eccesso e rinforzare il tono muscolare in…

Come preparare la pelle all’estate 2024 con la medicina estetica

Preparare la pelle all'estate del 2024 con la medicina estetica…

La primavera risveglia e invita al benessere

Con l’arrivo della primavera, la natura si risveglia da un…

PROVA COSTUME? TORNA IN FORMA CON EMSCULPT NEO

Primavera in arrivo e voglia di rimettersi in forma e ritrovare…
Riduzione del grasso attraverso il potenziamento

Per chi è indicato EmSculpt Neo?

Una buona forma fisica è dettata sicuramente da uno stile di…