Rimuovere le cicatrici con il nuovo laser Icon

Le cicatrici sono il risultato di un processo riparativo, o di difesa, del nostro organismo,  ovvero la generazione di nuovo tessuto che il nostro organismo produce per riparare una ferita, di qualsiasi natura.

La cicatrizzazione:

è quel processo metabolico/funzionale che porta alla generazione di nuovo tessuto, di nuovi vasi sanguigni e di tutto ciò che permette all’organismo di guarire una ferita. Questo processo fa parte di quelle caratteristiche che hanno permesso l’evoluzione e la sopravvivenza di tutte le specie viventi.

La cicatrizzazione avviene non solo a livello cutaneo, ma in tutti i tessuti dell’organismo che necessitino di una riparazione in seguito a stimoli lesivi.

Il trattamento con il laser 1540 nm Palomar Icon permette di raggiungere, attraverso protocolli avanzati e personalizzati, in una o più sedute, una significativa riduzione, fino alla scomparsa, delle cicatrici

Questo strumento utilizza, infatti, un fascio di luce molto potente in grado di stimolare le cellule del derma realizzando un progressivo rimodellamento e rigenerazione del tessuto che forma la cicatrice. Il laser, inoltre, stimola la produzione di nuovo collagene ed elastina migliorando la qualità della pelle.

Le metodiche di applicazione del laser, il numero delle sedute e tipologia del manipolo, sono differenziate a seconda del tipo di cicatrice: atrofica, arrossata e frastagliata come il cheloide, prominente come l’ipertrofica.

Rimuovere le cicatrici con il nuovo laser Icon

Come si svolge il trattamento laser contro le cicatrici ed i cheloidi?

Dopo avere indossato appositi occhiali di protezione inizia il trattamento vero e proprio azionando il  manipolo del laser la cui intensità è stata precedentemente selezionata in base al tipo di cicatrice ed alle sue caratteristiche. I passaggi e  l’erogazione di luce laser sono stabiliti dal medico; la sensazione sulla pelle è generalmente neutra perché il manipolo Icon è dotato di un sistema di raffreddamento costante (5°C) che consente di dissipare il calore dell’impulso laser sulla pelle. Si può avvertire, a volte, un lieve fastidio nell’area trattata, specialmente nel caso di pazienti ipersensibili.

Le sedute laser possono essere abbinate anche ad altre metodiche di trattamento, in sinergia, per garantire il miglior risultato possibile.

BENEFICI DEL TRATTAMENTO ICON NELLA RIDUZIONE DI CICATRICI E CHELOIDI

I risultati ottenuti con l’utilizzo di questo innovativo dispositivo, Icon, risultano in un progressivo miglioramento della cicatrice, che apparirà ridotta in spessore o meno avvallata; anche il suo colorito sarà migliore.

QUANDO VEDRÒ I PRIMI RISULTATI?

I risultati sono progressivi nel tempo perché la reazione cutanea alla biostimolazione laser risente di caratteristiche soggettive. I miglioramenti sono già visibili dalla prima seduta e, solitamente, il risultato prefisso si potrà osservare a fine trattamento e proseguirà nei mesi successivi. Il numero delle sedute può variare ma generalmente sono sufficienti 3 – 4 trattamenti per un concreto miglioramento.

Per saperne di più su Palomar Icon leggi l’articolo dedicato..

https://victoriamedicalcenter.it/scopri-tutto-quello-che-puoi-fare-con-palomar-icon/

Rinforza il tuo addome e rendilo anche più bello

L’estate porta con sé imperdibili offerte per rimetterci in forma

L'estate porta con sé imperdibili offerte per rimetterci in…
Riduzione del grasso attraverso il potenziamento
glutei tonici in 6 settimane

GRASSO VISCERALE VS EMSCULPT NEO

Ridurre il grasso in eccesso e rinforzare il tono muscolare in…

Come preparare la pelle all’estate 2024 con la medicina estetica

Preparare la pelle all'estate del 2024 con la medicina estetica…

La primavera risveglia e invita al benessere

Con l’arrivo della primavera, la natura si risveglia da un…

PROVA COSTUME? TORNA IN FORMA CON EMSCULPT NEO

Primavera in arrivo e voglia di rimettersi in forma e ritrovare…
Riduzione del grasso attraverso il potenziamento

Per chi è indicato EmSculpt Neo?

Una buona forma fisica è dettata sicuramente da uno stile di…