Ginnastica del viso, si può veramente dire addio alle rughe?
Nell’era della sfida all’invecchiamento, è probabile trovarci allo specchio a guardare ogni centimetro di noi stessi, per capire quali cambiamenti possiamo fare per una pelle più luminosa, forte ed in forma, rispetto allo scorso anno.
Sicuramente è più facile cimentarsi in un ciclo ininterrotto di allenamenti, diete e trattamenti di bellezza, che ricorrere alla chirurgia estetica. Vediamo quindi se, in qualche modo, questo è davvero possibile!
Una delle ultime tendenze del benessere che compare in molti feed social e spesso anche nelle caselle e-mail, è la ginnastica facciale.
Proprio così, lavorare dall’esterno sulla tua faccia senza sostanze iniettive e bisturi è totalmente una cosa nuova, ma prima di alzare gli occhi pensando che non sia possibile, forse potrebbe valere la pena provare. Soprattutto perché è qualcosa di gratuito e che puoi fare a casa, anche mentre sei sul divano a guardare l’ultima serie di Netflix.
Ginnastica facciale come:
Se hai già provato un po’ tutti i trattamenti per migliorare la pelle da un po ‘di tempo a questa parte, allora ha senso cimentarsi anche in esercizi facciali, infatti proprio come nel resto del corpo, la faccia ha muscoli, per la precisione 43. Quindi, se riuscissi ad allenare i tuoi muscoli facciali, con la forza con cui tonifichi i glutei in palestra, dovresti essere in grado di vedere qualche risultato anche sul volto.
In effetti, si utilizza attivamente solo il 20% dei muscoli facciali per movimenti come masticare, deglutire, sorridere e accigliarsi. Allenare e allungare i muscoli facciali è sicuramente molto importante per l’elasticità della pelle.
Se quindi ti sei stancato di fare ricerche nella speranza di trovare una soluzione alternativa al lifting facciale non invasiva, vale la pena iniziare da qua, per vedere quali benefici si possono ottenere e se sono in linea con le aspettative.
Durante la sessione ci si dedica a lavorare solo su alcune parti del viso per risultati specifici, come stringere, tonificare e scolpire l’ovale del volto o ridurre le linee sopra la bocca.
Mentre gli esercizi facciali potrebbero beneficiare del tono muscolare generale nel tuo viso, non sono un toccasana per eventuali rughe già profonde o problemi articolari a carico del collo. Gli esercizi infatti, non possono sostituire i tradizionali trattamenti anti-invecchiamento come filler iniettabili e neurotossine in pelli già molto mature, ma possono fornire una tonificazione maggiore e prevenire la formazione di nuove rughe.
Lo yoga facciale:
Se lo fai, puoi iniziare a casa senza spendere un centesimo: tre allenamenti che puoi fare a seconda delle aree su cui vuoi concentrarti.
Stretching del collo, ottimo per prevenire o ridurre il doppio mento:
(A meno che tu non abbia problemi al collo)
- Guarda lentamente verso l’alto e allunga il collo il più possibile. Immagina che il tuo mento venga tirato dal soffitto. Quindi protrai la lingua il più in alto possibile. Mantieni la posizione per 10 secondi.
Vibrazioni delle guance:
- Fai vibrare le tue labbra, come se volessi balbettare velocemente e prova ad espandere la vibrazione alle guance. I muscoli delle labbra sono come i muscoli del cuore in faccia, importantissimi. Molti muscoli facciali sono collegati da qui, quindi rilassando i muscoli delle labbra, anche gli altri muscoli facciali sono rilassati. Far vibrare bene anche le guance quando fai vibrare le labbra è molto importante, più è ampia vibrazione sulla pelle, meglio è.
Angoli della bocca da sollevare:
- Lavoriamo sugli angoli della bocca per prevenire le rughe. Per prima cosa, sorridi mostrando i denti superiori. Non mostrare i tuoi denti inferiori. Quindi apri leggermente la bocca e protrai la lingua all’esterno. Muovi lentamente la lingua verso destra e verso sinistra e ripeti l’operazione tre o cinque volte. Quando muovi la lingua, continua a mostrare sempre i denti superiori.