Sei una sportiva fuori forma? Prova EM-Sculpt per ripartire
Se per qualche ragione hai dovuto interrompere le tue sessioni di allenamento, se hai subito un infortunio o semplicemente hai staccato per un po’, ma ti rendi conto che devi assolutamente correre ai ripari, questo articolo potrebbe fare al caso tuo.
Spesso riprendere un’attività fisica, soprattutto se agonistica, non è semplice.
Il tempo che serve per “rimettersi in forma” è piuttosto soggettivo e dipende da molti fattori, fra cui età, sesso, tipo di attività svolta, tempo di inattività etc.
Comunque sia, le prime avvisaglie di un corpo non più tonico sono subito evidenti nei punti critici di ogni donna o uomo, rispettivamente pancia e glutei per le donne e pancia e fianchi per gli uomini. Sono proprio questi i punti dove si deposita di più il grasso localizzato e dove i muscoli risentono di più della legge di gravità e del periodo di inattività del muscolo.
Perché è così difficile riprendere un’attività sportiva?
Ogni attività sportiva praticata per lungo tempo ci assicura una certa memoria muscolare; inoltre, lo sport migliora in modo globale le funzioni vitali del nostro organismo donandoci un fisico più forte e performante sotto molti aspetti.
Se per qualche ragione non ci alleniamo più, il nostro organismo, specialmente se è ormai abituato e tarato ad un certo impegno metabolico, inizia ad attuare meccanismi di difesa volti, in un certo senso, al risparmio energetico.
Inizialmente non vedremo molti cambiamenti, forse solo un certo dimagrimento relativo alla perdita di volume del muscolo; successivamente, però, oltre a perdere la tonicità del muscolo, noteremo dell’adipe depositarsi nelle zone “critiche”. Questo avviene a causa di un cambiamento morfologico, ma anche metabolico. Il nostro organismo non dovendo più compensare il consumo degli allenamenti, tenderà a risparmiare grassi come fonte energetica da immagazzinare.
Dopo quanto tempo il muscolo perde la sua tonicità?
Dipende da tantissimi fattori ma, in gran parte, dall’età e dall’attività sportiva svolta; in media una donna di 30 anni che si esercita 3 volte a settimana, alternando un allenamento HIIT (in frequenza cardiaca alternata) alla pesistica, potrà contare su soli 4 giorni prima che il muscolo inizi il suo lento decorso verso l’atonia.
Il decorso è lento in quanto se si allena in modo intenso per 2 mesi, al quarto giorno non vedrà scomparire il muscolo. Per perdere l’intera massa costruita, in genere, è necessario il doppio del tempo che abbiamo impiegato per costruirla. Quindi se mi alleno per due mesi è molto probabile che perderò ogni traccia dei risultati solo dopo 4 mesi di totale inattività muscolare di forza.
Ovviamente con l’avanzare dell’età anche i tempi di mantenimento si accorciano.
Avete mai notato che dopo il 4 giorno passa anche la voglia di andare a correre o in palestra?
Non siete gli unici, questo dipende da alcune sostanze che il nostro corpo libera durante le sessioni di allenamento, una sorta di dipendenza naturale che vede svanire i suoi effetti in assenza di liberazione di dopamina (il neurotrasmettitore del piacere) e beta-endorfine, responsabili della sensazione di benessere e maggior vigore dopo gli allenamenti. In altre parole, quando s’interrompe l’attività sportiva, il cervello percepisce l’abbassamento o la mancanza di queste sostanze chimiche e, nel giro di 24-36 ore, si possono scatenare i sintomi di astinenza da allenamento.
L’attività fisica può essere anche dannosa se portata all’eccesso, quindi è sempre importante mantenere un atteggiamento equilibrato anche nei confronti dello sport.
Il desiderio di avere la pancia piatta e il sedere sodo, appartiene a tutti coloro che passano ore in palestra. Pancia o sedere definiti non solo aumentano l’autostima, ma piacciono allo stesso modo sia agli uomini che alle donne. Per raggiungere questo obiettivo un normale livello di fitness spesso non è sufficiente; ecco perché, a volte, può instaurarsi una sorta di dipendenza: nella disperata ricerca di raggiungere prima possibile quei risultati, infatti, ci alleniamo in modo compulsivo.
Per molti, quindi, riprendere un’attività sportiva interrotta per lungo tempo, non è semplice, occorre molta pazienza e diligenza per raggiungere l’obiettivo desiderato; spesso ci si affligge notando che alla ripresa dell’allenamento non c’è una risposta immediata dei muscoli.
EM-Sculpt è la soluzione ideale per riprendere subito la forma fisica e migliorare le tue sessioni di allenamento.
Dunque hai deciso di rimboccarti le maniche e tornare ad allenarti! Con EM-Sculpt avrai l’opportunità di potenziare i tuoi muscoli in sole 4 sedute e di ridurre il grasso localizzato. Non solo, EM-Sculpt consente di potenziare in modo massimale i tuoi muscoli, in questo modo sarà più semplice e veloce tornare ad allenarti, senza dover ripartire da zero.
EM-Sculpt è un dispositivo dalla tecnologia innovativa che rivoluziona la crescita muscolare nell’addome e nei glutei. L’effetto di una seduta di 30 minuti è di circa 20.000 sit-up o squat.
Più muscoli, meno grassi: la tecnologia elettromagnetica focalizzata ad alta intensità non invasiva (HIFEM) di EM-Sculpt produce contrazioni muscolari di tipo sopramassimale che non possono essere raggiunte attraverso il normale esercizio in rapida successione.
Con le contrazioni sopramassimali, in ordine variabile, il tessuto muscolare è costretto ad adattarsi a questa condizione di lavoro estremo, reagendo con una profonda trasformazione della sua struttura interna. Questo consente l’aumento dei muscoli (ipertrofia ed iperplasia) ed una combustione dei grassi simultanea.
Negli studi effettuati in USA sono stati utilizzati metodi di valutazione consolidati, quali risonanza magnetica, TC, ecografia e risultati istologici.
EM-Sculpt ha prodotto risultati eccellenti nella crescita muscolare, nella perdita del grasso e nella soddisfazione del paziente.
Alcuni dati del trattamento con EM-sculpt:
* Si ottiene un guadagno muscolare più veloce del 16%
* ed una riduzione del tessuto adiposo del 19%
* I muscoli dell’addome o dei glutei trattati con EM-Sculpt, vengono stimolati con forti impulsi elettromagnetici ed in soli 30 minuti si contraggono 20.000 volte.
Tutte le fibre muscolari trattate verranno raggiunte da contrazioni sopramassimali.
Il metodo è particolarmente efficace e può raggiungere due obiettivi, contemporaneamente: una più rapida crescita muscolare ed una riduzione del tessuto adiposo.
Inoltre, EM-Sculpt costituisce la prima procedura di sollevamento del gluteo non invasiva al mondo.