Scopri la Fleboterapia antiossidante per restare in forma
Sempre più persone ricorrono all’integrazione alimentare, tramite prodotti specifici, per integrare i normali nutrienti che per via dell’industrializzazione alimentare, non sono più reperibili nei prodotti normalmente acquistabili nei supermercati.
Ed ecco che frutta e verdura non regalano più gli stessi benefici di un tempo.
Ma non solo per questo, attraverso le nuove ricerche in campo di nutrizione, siamo anche più consapevoli che determinati nutrienti possono aiutarci a sostenere meglio la vita di ogni giorno, soprattutto possono difenderci dalle aggressioni dei famigerati radicali liberi.
La fleboterapia in che cosa è:
La fleboterapia antiossidante consiste nel fornire all’organismo, tramite flebo, i nutrienti che non è in grado di sintetizzare da solo e che non riesce ad assimilare tramite gli alimenti ingeriti durante la normale alimentazione quotidiana.
Bilanciando i livelli dei nutrienti nel sangue, in seguito alla visita preventiva e alla prescrizione da parte del medico, è possibile rinforzare il nostro corpo che sentirà rigenerato e sarà in grado anche di gestire meglio lo sforzo e le reazioni metaboliche dell’attività fisica.
Le sostanze impiegate nella fleboterpia antiossidante:
Le sostanze che generalmente vengono iniettate hanno dunque lo scopo di rafforzare il nostro organismo e sono:
- vitamine,
- minerali,
- aminoacidi e acqua.
Tutte classificate come “Nutrienti Essenziali”.
Si chiamano così proprio perché sono essenziali per vivere, sebbene siano anche sostanze che il corpo non riesce da solo a sintetizzare.
Queste sostanze dovrebbero essere assimilate dagli alimenti che ingeriamo, ma al giorno d’oggi, come già accennato, il cibo viene spesso modificato e raffinato oltremodo, provocando come conseguenza un deficit importante di questi nutrienti.
Il risultato di questo deficit si traduce in sovrappeso, stanchezza frequente, invecchiamento precoce, sonnolenza, irritabilità, deficit immunitari che provocano continue aggressioni da parte di virus, funghi etc.
Diversi tipi di Fleboterapia antiossidante possono essere applicati in base alle esigenze del paziente per un risultato mirato.
La fleboterapia infatti fornisce diversi tipi di infusione intravenosa, da prescrivere in base ai bisogni e agli obiettivi, come:
- Il ringiovanimento
- la disintossicazione
- il rafforzamento
I prodotti utilizzati nella fleboterapia sono somministrati per andare incontro a livelli differenti di salute e di benessere, per cui è una terapia modulabile e ripetibile ogni qual volta lo si desideri.
Chi sono i candidati?
Tutti possono beneficiare della fleboterapia, uomini e donne di qualsiasi età, si rende molto utile nello sportivo per migliorare le performance atletiche, ma anche e soprattutto la persona sedentaria che desideri rigenerare il proprio corpo.
La fleboterapia è un trattamento studiato su misura per il paziente, dunque un trattamento ad altissima specificità.
Per chi è particolarmente consigliato?
Per coloro che hanno uno stile di vita stressante e lavorano per molte ore al giorno e/o per i soggetti ansiosi che hanno un ossidazione maggiore.
Chi viaggia molto spesso e soffre di Jat Lag e disturbi del sonno.
Per chi si allena intensamente o per gli agonisti di qualsiasi sport.
Per tutti coloro che desiderano una pelle più giovane e fresca e capelli ed unghie più forti.
Per chi si sente spesso stanco,
Per chi desidera disintossicare il proprio corpo da tossine e sostanze nocive, contribuendo a migliorare anche ritenzione idrica e cellulite.
I possibili vantaggi:
Supporto alle difese immunitarie, anti-aging, aumento dell’energia e della forza con conseguente miglioramento della performance atletica, neutralizzazione dei radicali liberi grazie al potere antiossidante, un migliore relax di corpo e mente che favoriscono anche il sonno, capelli nutriti e lucenti, pelle più levigata, incarnato luminoso e fresco.
Durata del trattamento e :
La fleboterapia ha una durata in genere compresa fra 30 e 60 minuti.
I pazienti iniziano ad avvertirne gli effetti benefici già durante la seduta terapeutica, sono consigliati almeno due cicli all’anno, ma in genere le sedute sono da programmarsi in base agli obbiettivi ed il parere medico.