Contrasta il codice a barre sulle labbra con i trattamenti laser

Le rughe delle labbra vengono anche chiamate rughe del fumatore, ma più comunemente sono conosciute con il nome di “codice a barre”.

Queste rughe hanno un tipico aspetto verticale e circondano sia le labbra superiori che quelle inferiori.

Le rughe delle labbra possono essere migliorate in molti modi, aumentando il volume delle labbra e definendone il contorno attraverso alcuni specifici filler, con la tecnica di chirurgia estetica conservativa come il lipofilling, oppure con i laser di ultima generazione.

La correzione di ieri:

In passato le rughe delle labbra venivano trattate con peeling aggressivi, con il conseguente rischio di bruciare la pelle che poi poteva rimanere macchiata.

Anche per quanto riguarda i filler, è importante affidarsi a centri medico estetici adeguati, infatti per eliminare le rughe delle labbra con l’infiltrazione di acido ialuronico, è necessaria un ottima manualità del medico.

Esistono infatti dei filler dedicati a trattare solo le sottilissime rughe delle labbra, ma in considerazione della delicatissima zona, è molto importante l’attenzione del medico, che dovrà evitare di infiltrare troppo prodotto per non creare antiestetici cordoncini di filler sotto la pelle.

La correzione di oggi:

Il trattamento più efficace e sicuro ad oggi, arriva dagli stati uniti e si chiama laser Paloma Icon.

Un metodo senza dubbio più naturale e privo di rischi, il laser Icon agisce sulle labbra in poche sedute e riesce a rigenerare la pelle, conferendole nuovo tono, lucentezza ed elasticità.

Il laser utilizzato per le labbra è anche un laser rivolto al ringiovanimento del viso, come appunto è il manipolo 1540 di Palomar icon, studiato appositamente a questo scopo. Per un’ottima riuscita del trattamento in ogni caso, è fondamentale sia eseguito da un medico esperto in laserterapia.

Risultati e modalità del laser Icon contro il codice a barre:


Il risultato del Laser si inizierà ad apprezzare dopo circa 2 sedute e sarà visibile e stabile dopo circa 5.
L’effetto finale si otterrà dopo 6 mesi, proprio per la capacità del Laser di innescare un processo rigenerativo dei tessuti che sarà graduale, esso si stabilizzerà nel corso delle sedute succesive e durante il periodo che va da una seduta all’altra.

Quando parliamo di Laser si deve aver presente la sua primaria caratteristica di rigenerazione cutanea, infatti Icon agisce sia in superficie che in profondità, stimolando la formazione di nuovo tessuto e migliorando globalmente la condizione della pelle.

Vantaggi di Icon:

  • I rischi e gli effetti collaterali sono praticamente assenti. Si potrà notare solo un lieve arrossamento che si dissiperà nelle ore successive al trattamento.
  • La grande innovazione del laser Palomar icon sta nel fatto che la pelle viene stimolata al rinnovamento ma senza intaccarne la superficie e creare danni.
  • Rientra tra le procedure mediche “veloci”, infatti la seduta è semplice, indolore e dura circa 30 minuti.
  • Dopo il trattamento si può tranquillamente tornare alle proprie attività quotidiane, senza alcun segno visibile e quindi senza compromettere la propria vita sociale.

Accorgimenti:

I trattamenti devono essere ripetuti almeno tre volte a distanza di circa due mesi l’uno dall’altro. E’ fondamentale evitare l’esposizione solare diretta dopo i trattamenti.