Ecco l’unico trattamento che insieme a ridurre il grasso tonifica i tuoi muscoli
Fino ad oggi l’unica procedura veloce ed efficace per il rimodellamento del profilo corporeo, era per lo più basata sulla tecnica chirurgica.
Liposcultura e liposuzione, garantiscono senza dubbio i migliori risultati in termini di tempo ed efficacia per la riduzione del grasso localizzato, ma non possono intervenire in nessun modo sulla tonificazione muscolare, che rimane sempre a completa descrizione del lavoro svolto dal paziente dopo l’intervento.
Ottime metodologie di tipo conservativo possono anche riempire aree svuotate o che richiedono una maggio rotondità di tipo estetico, ma neanche in questo caso, ovvero con la tecnica del Lipofilling si può agire sulla qualità muscolare.
Grazie agli ultimi studi effettuati negli USA, oggi è possibile lavorare a 360 gradi sul rimodellamento corporeo delle zone più colpite dal grasso localizzato, ovvero pancia, fianchi e glutei.
Parliamo dell’innovazione EM Sculpt:
L’unica procedura non-invasiva che lavora sia sull’incremento della massa muscolare, sia sulla riduzione del grasso, “contemporaneamente”.
EM Sculpt in effetti rivoluziona il mercato della medicina estetica non-invasiva, in un approccio totalmente nuovo al rimodellamento del copro.
Il primo approccio non chirurgico per il miglioramento dell’aspetto dei glutei, Ideale per i pazienti che non vogliono sottoporsi alla procedura chirurgica
Em Sculpt in breve:
- Rafforza,
- solleva e
- tonifica i glutei per donare forma e rotondità
- Aumenta la forza e la resistenza dei glutei su pazienti atletici che cercano di portare i muscoli dei glutei ad un livello più performante.
Come funziona EM Sculpt:
EM Sculpt utilizza una tecnologia con campo Elettromagnetico Focalizzato ad Alta Intensità (HIFEM).
L’energia focalizzata è in grado di indurre 20.000 contrazioni muscolari per sessione.
Questo tecnica stimola efficacemente i muscoli, portandoli ad una contrazione sovramuscolare che non potrebbe mai essere raggiunta attraverso la normale attività fisica.
La stimolazione raggiunta con la tecnologia di Em Sculpt (HIFEM), utilizza una combinazione di differenti impulsi per assicurare una maggiore efficacia clinica.
Grazie a questa capacità sinergica di azioni, si agisce sia sui muscoli che sul grasso, in quanto:
- L’energia HIFEM con campo Elettromagnetico Focalizzato ad Alta Intensità interagisce selettivamente con i motoneuroni mentre la pelle rimane inalterata
- Le contrazioni muscolari sovramassimali indotte sono accompagnate da una rapida reazione metabolica nelle cellule adipose, una lipolisi intensiva
- Le cellule grasse subiscono questa reazione metabolica, divengono più deboli e iniziano a degradarsi.
Il risultato è una combinazione di rafforzamento muscolare, aumento muscolare e riduzione del grasso.
I vantaggi per gli atleti:
Con Em Sculpt i muscoli sono esposti a condizioni estreme di lavoro, attraverso la stimolazione sovramassimale.
Queste estreme condizioni di lavoro muscolare, indotte da Em sculpt, non sono riproducibili in nessun modo, attraverso le normali contrazioni muscolari che si svolgono in palestra, nè con la pesistica, né con allenamenti funzionali.
Con questo innovativo dispositivo invece, il nostro organismo si adatta a queste condizioni di estrema contrazione muscolare, favorendo i cambiamenti nella struttura muscolare interna e denotando un risultato eccezionale in termini di forma e resistenza muscolare.
Con Em Sculpt si ottiene una crescita volumetrica della fibra muscolare (Ipertrofia), che si traduce in un aumento del volume muscolare e della densità delle fibre muscolari.
I vantaggi per chi è interessato da grasso localizzato e ipotonia:
EM Sculpt è in grado di riprodurre tutti gli effetti metabolici che si verificano con il normale allenamento in soli 30 minuti di seduta:
Normalmente, gli acidi grassi liberi (FFA) vengono consumati dall’organismo, come fonte di energia per il corpo. Ma grazie alle stimolazioni di EM Sculpt, così rapide e intensive, l’accumulo di acidi grassi liberi (FFA) travolge il metabolismo degli adipociti. Questo eccesso di acidi grassi liberi (FFA) provoca la disfunzione degli adipociti e porta alla degradazione spontanea del grasso. Le cellule grasse a questo punto si decompongono e vengono quindi rimosse dal corpo in modo sicuro, nel corso delle successive settimane.
Le potenti contrazioni muscolari intensificano l’attività cellulare grazie alla quale si provoca una lipolisi intensiva e spontanea.
Quanto è sicuro EM Sculpt?
Em sculpt è approvato da FDA, l’ente governativo statunitense per l’approvazione dei dispositivi medici e certificato CE.
- EM Sculpt è un dispositivo non-ionizzante, cioè non emette energia tale da ionizzare le molecole o da modificare la struttura della cellula.
- Non ci sono radiazioni ed è atermico (non produce calore).
- Non agisce sui nervi sensoriali, ma è un dispositivo studiato per stimolare solo ed esclusivamente i neuroni motori.
Em Sculpt è un dispositivo ad uso esclusivo di studi medico-estetici e sfrutta una tecnologia di tipo conservativo e non invasivo, in questo modo si trattano sia i muscoli che il grasso.
Quanto dura il trattamento?
Em Sculpt è un trattamento veloce, in genere bastano 4 sedute per vedere i risultati e le sedute durano circa 30 minuti, da ripetere ogni 2/3 giorni, cioè come una normale sesione di allenamento.
Il numero di contrazioni indotte dalla tecnologia EM Sculpt è di circa 20.000 contrazioni in soli 30 minuti di trattamento.
Risultati:
EM Sculpt è in grado di risollevare i glutei ed appiattire la pancia, non solo rimuovendo il grasso localizzato, ma potenziando e rafforzando i muscoli, regalando una nuova silhouette, non solo più longilinea, ma anche più atletica, tonica.