Dimmi che pancia hai e ti diremo che trattamenti scegliere
Scopri i trattamenti giusti per eliminare la pancia una volta per tutte.
Prova a metterti davanti allo specchio e guarda com’è la tua pancia, poi chiediti se sei contenta e fiera di te stessa per l’immagine che rifletti, se hai qualche problema a cambiarti d’abito, se ti senti sufficientemente sicura e sexy, questo prima di tutto.
Se senti il bisogno di fare qualcosa per la tua pancia, allora è il caso di approfondire il problema, magari con un check up medico specialistico.
Il medico, oltre ad avere le giuste competenze nel settore, ti consiglierà in scienza e coscienza qual è il modo migliore per agire sulla tua pancia. Per ritrovare la propria forma fisica ideale è necessario avere tempo e costanza, prime cose imprescindibili.
Cause e soluzioni della pancia:
1- La disbiosi intestinale: Quando la pancia si presenta con un gonfiore diffuso, soprattutto dopo i pasti, potremmo essere in presenza di una disbiosi intestinale. Disbiosi significa semplicemente disequilibrio della flora batterica intestinale, questa può provocare diversi scompensi come appunto: gonfiori, mal digestione, mal di testa, nausea e vomito.
Da questa patologia però, ci si può curare, per ritrovare la giusta armonia con la propria pancia sarà infatti sufficiente recarsi da un gastro enterologo qualificato che possa stabilire la giusta terapia, per riportare l’equilibrio nella flora batterica. Quindi, in questo caso, prima di fare qualsiasi trattamento medico estetico dimagrante e/o tonificante bisogna curarsi dall’interno.
2- La pancia gonfia, è di forma rotonda, somigliante ad un melone, parte da sotto il seno e si protrae fin sotto l’ombelico. Per intenderci, se qualche volta ti hanno chiesto se sei in dolce attesa, ma non era così, allora significa che avete questo tipo di pancia.
È correlata alle fermentazioni eccessive di carboidrati e zuccheri.
Con questa tipologia di pancia, la soluzione ideale è quella di agire sul sistema linfatico o in casi meno accentuati e più localizzati, attraverso trattamenti mirati sulla riduzione del grasso, si
potrebbe pensare alla carbossiterapia, la mesoterapia o la radiofrequenza di Vanquish. Inoltre, è assolutamente necessario adottare uno stile di vita sano e limitare il consumo di zuccheri e carboidrati.
3- La pancia a forma di ciambella, cioè quando il grasso si localizza nella parte bassa del ventre e intorno al girovita, formando le maniglie dell’amore. È spesso causata dalla fermentazione proteica, in questo caso non si digeriscono bene i cibi proteici soprattutto quelli come il latte e i suoi derivati, ma anche la carne di maiale e gli insaccati.
Per eliminare o ridurre la pancia, in questo caso bisogna agire direttamente sull’adipe localizzato, si può fare attraverso trattamenti di riduzione del grasso sia chirurgici (in minima invasività) come Vaser lipo, sia con radiofrequenze non a contatto come Vanquish. Anche in questo caso è consigliabile adottare uno stile di vita corretto.
4- La pancia di forma longitudinale, il grasso in questo caso è circoscritto nella parte centrale della pancia. Questa tipologia di pancia può essere la conseguenza di parassitosi, ciò impedisce che il cibo venga assorbito correttamente dal corpo, in casi più gravi può impedire il corretto smaltimento delle tossine.
Proprio perché lo smaltimento delle tossine rilasciato nel flusso sanguigno è in parte ostacolato dalla parassitosi, si deve assolutamente agire alla base dei problemi circolatori: migliorando la circolazione, eliminando la ritenzione idrica e favorendo il rilassamento muscolare cutaneo.
Dunque, sono consigliati tutti quei trattamenti che favoriscono e migliorano le funzioni del sistema circolatorio, come Carbossiterapia e Meso. Chiaramente è fondamentale rimodellare il corpo per ridurre l’addome sporgente, in questo caso non c’è nulla di meglio di un’azione mirata con la radiofrequenza, un trattamento caldo e piacevole come Vanquish.
5- La pancia con l’ombelico ovale è spesso una conseguenza di una o più gravidanze, soprattutto in tarda età, cioè quando il tessuto diventa meno elastico. Può comparire anche a seguito di dimagrimenti troppo repentini o per la menopausa. È una pancia rilassata, molle, in cui l’ombelico assume una forma a sorriso, ovale.
Per ravvivare il tessuto e rimodellarne i volumi, è indispensabile l’azione sinergica di due trattamenti, la riduzione del grasso localizzato unita ad una retrazione cutanea ottimale. In questo caso la migliore indicazione è quella della Vaser lipo che consente sia la riduzione dell’adipe localizzato, sia la miglior retrazione cutanea possibile.