Elimina il grasso solo dove serve mentre ti rilassi
La bella stagione si avvicina ed è tempo di rimettersi in forma per l’estate.
Per presentarsi in forma all’appuntamento estivo con il bikini, è necessario ricordare che le diete estenuanti dell’ultimo minuto o le maratone, spesso lasciano il tempo che trovano, ed i chili di troppo restano sempre li
Una costante sana alimentazione è quella che in assoluto donerà i risultati migliori, oltre che efficace sarà salutare per il nostro corpo. Cosa fare però se siamo già in ritardo per un programma di dimagrimento costante?
Sicuramente non è mai troppo tardi per inziare a volersi bene, non dimentichiamoci però che la dieta da sola non basta, per tonificare i muscoli e stimolare il metabolismo ci vuole anche una costante attività fisica.
Quali cibi sono consigliati e quali no?
Scopri gli alimenti che aiutano lo smaltimento delle tossine ed a stimolare il metabolismo:
-
Insalata: da consumare ogni giorno, apporta una gran quantità di fibre che aiutano a regolarizzare l’intestino ed a mantenere una pancia piatta. In più, se assunta all’inizio di un pasto, contribuisce al senso di sazietà.
-
Peperoncino: ricco di capsaicina, una sostanza che stimola il metabolismo dei grassi. Il peperoncino inoltre accelera il metabolismo ed aiuta a placare l’appetito.
-
Asparagi: stimolano la diuresi, aiutano a eliminare le tossine e sono famosi per essere un ortaggio brucia grassi per eccellenza. Hanno poche calorie e l’organismo impiega più calorie per digerirli rispetto a quelle che apporta l’alimento stesso.
-
Sedano: è un altro alimento brucia grassi. È ottimale come spezza-fame, magari da mettere nel piatto durante l’aperitivo, soprattutto se sai di non voler rinunciare alla mondanità pre cena.
-
Ananas: l’alimento brucia per eccellenza, ma non solo, è un ottimo alleato contro cellulite e ritenzione idrica. Favorisce la digestione, aiuta a drenare i liquidi e depura l’organismo. E’ noto anche per abbassare il colesterolo cattivo.
La strategia per lavorare sulla perdita del peso, prevede la riduzione dell’assorbimento dei grassi e dei carboidrati introdotti, in linea di massima va tenuto conto di questo.
Per fare ciò gli alimenti sopra elencati sono perfetti, in quanto riducono non solo la quantità ma anche la velocità dell’assorbimento dei grassi, con un effetto “retard”.
In questo modo l’organismo riesce:
-
ad utilizzare in modo ottimale le sostanze assorbite, con conseguente riduzione del picco glicemico e della sonnolenza dopo pasto,
-
ad utilizzare meglio il glucosio nel sangue,
-
a diminuire l’accumulo di grasso e il senso di fame.
Trattandosi di fibre, si riesce inoltre a favorire il transito intestinale e a regolarizzare la consistenza delle feci.
Passiamo all’attività fisica:
Come abbiamo già detto la dieta da sola non basta, soprattutto se siamo arrivati un po’lunghi rispetto ai nostri obbiettivi che ci eravamo prefissati per quest’estate.
L’allenamento che ti mette in forma per l’estate andrebbe praticato con costanza tutto l’anno, ma se non ci siamo riusciti, non ci demoralizziamo e iniziamo da questi semplici ed efficaci consigli:
I punti critici che vengono messi in evidenza dalla prova costume sono principalmente l’addome ed i glutei.
Per riuscire ad ottenere un addome piatto ci vuole dedizione e buona volontà, per prima cosa è necessario però eliminare il grasso che ricopre il gruppo muscolare addominale, per fare questo oltre agli esercizi specifici, è possibile contare su alcuni aiuti messi a disposizione dalla medicina estetica.
Andiamo per gradi:
-
Passo1:
Il primo periodo di allenamento dovrebbe essere dedicato ad eliminare il grasso in eccesso. In questa fase il lavoro aerobico è fondamentale, in quanto rappresenta un esercizio continuativo in grado di consumare le riserve lipidiche e di accelerare il metabolismo.
-
Passo2:
Tonificare i glutei, che con la bella stagione vengono messi in primo piano sia dagli shorts che dal bikini. Il superamento della prova costume dipende in questo caso soprattutto dalle serie di affondi e squat specifici, oltre che dai circuiti di allenamento tesi al rassodamento.
-
Passo3:
Aiutati con la medicina estetica. Oltre ai consigli già citati, per l’eliminazione del grasso sulle fasce muscolari, è possibile ricorrere ad una speciale radiofrequenza che elimina il grasso in sole 4 sedute. Il trattamento in questione è l’ormai consolidato Vanquish, comodamente sdraiati sarà possibile eliminare il grasso localizzato in modo sicuro e non invasivo. Con Vanquish si possono perdere fino a 4 cm di adipe, il grasso disciolto verrà smaltito con la normale diuresi, ecco perché è fondamentale bere almeno 2lt di acqua al giorno.
Lavorando in sinergia con dieta, sport e Vanquish la prova costume non sarà più un problema.