Se i capillari sulle gambe ed il rossore sul viso ti imbarazzano scegli la laserterapia
Scopri come dire addio al rossore diffuso sul viso e ai capillari evidenti sulle gambe, da oggi con la laserterapia, questi inestetismi sono solo un brutto ricordo.
Con la Laserterapia si possono ottenere sorprendenti risultati su tutti quei volti arrossati, interessati da rosacea e couperose, sulle macchie del viso, sui capillari delle gambe, anche quando sono così evidenti da rendere imbarazzante la vita sociale.
La tecnologia laser, di ultima generazione, ti consentirà di risolvere in modo indolore e non invasivo tutti questi imbarazzanti inestetismi.
Capillari su viso e corpo, Rosacea e Couperose: un problema davvero molto diffuso
Questi tipi di inestetismi sono davvero molto diffusi, complici anche le aggressioni ambientali e i cambiamenti climatici, basti pensare che in Italia oltre 3,5 milioni di persone soffrono di infiammazioni della pelle, soprattutto sul volto.
Il rossore sul viso può dipendere da molti fattori, ad ogni modo i capillari, le Couperose e la Rosacea, spesso sono patologie che vengono confuse erroneamente fra di loro, ma non dipendono dalle stesse cause.
Una patologia che spesso viene confusa con la Couperose è ad esempio la Rosacea.
La Rosacea è una frequente affezione del viso, la cui causa consiste in un’eccessiva dilatazione dei capillari che forniscono più sangue alla pelle, questo causa la comparsa del rossore e di edemi, a volte anche papule e pustole. Ma i fattori che ne determinano la comparsa sono molteplici, fra i quali lo stile di vita e le aggressioni ambientali. Per limitarne la comparsa è consigliabile, a chi soffre di rosacea, di limitare fortemente il consumo di bevande alcoliche e cibo eccessivamente piccante.
Anche l’esposizione al sole e il fumo, oltre all’alcol, giocano un ruolo fondamentale nella manifestazione della Rosacea, soprattutto in quei soggetti già predisposti a livello genetico.
La Couperose è un disturbo che si presenta in genere con un’origine genetica. Comunemente si aggrava a causa dell’intensa e prolungata esposizione solare, dalla pressione sanguigna, soprattutto se non stabile e dal consumo eccessivo di Alcool.
Nelle Donne, si verifica spesso come conseguenza del passare del tempo, quando la pelle, soprattutto per ragioni ormonali diviene più fragile, ne sono dunque interessate molte donne intorno alla mezza età.
La couperose tende ad accentuarsi in particolar modo dopo i pasti oppure dopo esposizioni al caldo o al freddo.
Se il fenomeno delle Couperose diviene particolarmente frequente e diffuso, può indurre nel tempo alla comparsa di Teleangectasie, ovvero la formazione di una sottile rete di capillari Rosso-
Violacei visibili sulla pelle.
Chi è colpito da Couperose soffre di Sottili Capillari Rosso-Bluastri visibili attraverso la Cute.
I capillari sul viso sono maggiormente evidenti sulle Guance e sul Naso.
Non sono altro che dei piccolissimi vasi sanguigni, che hanno la funzione di trasportare ossigeno e sostanze nutritive fra le cellule e il sistema circolatorio. Quando questi vasi si rompono, formano un’antiestetica ragnatela di colore rossastro, in genere anche tendente al viola.
La fragilità di questi capillari, diventa un disturbo, quando si cronicizza e aumenta sempre di più con il passare del tempo, provocando le teleangectasie, cioè il nome medico che indica un numero sempre maggiore di capillari evidenti e dilatati, in modo diffuso soprattutto su gambe, naso, guance e labbra.
Laserterapia contro capillari sulle gambe e rossore diffuso:
Per fortuna oggi esistono Laser di ultima generazione, molto efficaci e in grado di contrastare patologie ed inestetismi di natura anche vascolare.
Il Laser è in grado, non solo di migliorare la rosacea, ma anche di rimuovere con successo quei capillari ormai diffusi sul corpo, come le Teleangectasie, gli angiomi congeniti, gli angiomi rubino.
Per tutte queste indicazioni, esiste oggi un particolare dispositivo laser di ultima generazione, approvato FDA e certificato CE: il laser Palomar Icon.
Questo innovativo laser permette di effettuare trattamenti estremamente efficaci con la massima sicurezza e tollerabilità per il paziente. Si tratta di una tecnologia che lavora grazie ad un potente fascio di luce, che penetra sotto la pelle senza danneggiare i tessuti. Ancora poco diffuso in Italia, a causa dell’elevato costo del dispositivo, consente di eliminare gli inestetismi in un numero inferiore di sedute rispetto ai precedenti laser. Una tecnologia di raffreddamento posizionata sul manipolo, assicura una seduta più confortevole per il paziente, in quanto manterrà la temperatura della pelle costante durante tutto il procedimento.
Icon è un laser caratterizzato da una particolare potenza, in grado di colpire il vaso sanguigno e provocarne con la luce, la coagulazione e la successiva scomparsa. Generalmente è necessario
sottoporsi a più sedute, a distanza di tempo, per eliminare completamente il vaso sanguigno.
Nel trattamento delle teleangectasie e dei capillari delle gambe si eseguono almeno due sedute, a distanza di circa di un mese l’una dall’altra.
La durata della seduta è in genere di 30-45 minuti, a seconda della vastità dell’area da trattare, sono generalmente sufficienti da 1 a 3 sedute per eliminare completamente l’inestetismo.