Ecco come rimuovere i capillari sul viso in un lampo

Se non arrossisci solo quando ti senti timida o imbarazzata, allora probabilmente sei di fronte ad un problema di pelle sensibile. La Couperose è un inestetismo molto diffuso, si tratta di capillari, vene piccolissime, che si manifestano in determinate zone del volto.
Quando guardandoti allo specchio noti macchie rosse e capillari, soprattutto su guance, fronte o sul collo e décolleté, la causa potrebbe essere una couperose o una rosacea.
In questi casi si possono usare integratori e creme solari per limitarne la formazione ed in via preventiva, ma non sono sufficienti ad eliminare il problema già presente.

La prevenzione:
Come abbiamo detto la couprose o rosacea si manifesta in caso di pelle sensibile, questo può essere causato sia dalla predisposizione genetica sia da fattori interni o esterni al nostro organismo.
Molto spesso la couperose è transitoria, questo riguarda quei casi in cui la pelle è sottoposta a stress ambientali temporanei, ad esempio sulla neve o al mare, quando non ci si protegge adeguatamente dalle radiazioni solari o dal freddo.
In altri casi può permanere e potrebbe essere indice di squilibri ormonali o predisposizione genetica che si presenta contestualmente all’invecchiamento cutaneo.
Un ottimo modo per scongiurare questo pericolo o per fare in modo che non progredisca, è rappresentato dall’applicazione di una lozione solare ad alto spettro protettivo, un’azione da compiere quotidianamente.
La crema solare dunque, può essere utile, questo perchè la luce del sole, così come freddo, smog e vento, sono fattori ambientali scatenanti per il rossore.
Per quanto riguarda l’aspetto ormonale, è sempre consigliabile sottoporsi ad un check-up specialistico per definire l’origine di questo inestetismo.
Per fortuna oggi è possibile tenere sotto controllo lo sviluppo della rosacea e delle couperose, curandole, fino ad ottenere la quasi totale scomparsa dell’inestetismo.

Cura e rimozione dei capillari con metodo laser Icon:
Icon è un laser di ultima generazione che sfrutta un fascio di luce ad alta potenza per penetrare sotto la superficie della pelle. Questo potente dispositivo, approvato FDA e certificato CE, elimina gli svariati difetti, fra cui le macchie solari di qualsiasi grado, couperose e rosacea.
Icon è dotato di manipoli specifici, in base all’inestetismo da trattare, proprio per assicurare un trattamento specifico a seconda del problema. Sul manipolo Icon, è inoltre presente una tecnologia di raffreddamento superficiale che mantiene le temperature della pelle costantemente più bassa, garantendo un maggior comfort del paziente durante tutta la procedura e riducendo al minimo il rischio di eventuali danni da trattamento.
Icon quindi è un dispositivo sicuro, studiato per colpire con estrema precisione le aree della pelle da trattare.
Il laser in più stimola efficacemente la produzione di collagene, tira la pelle e la lascia visibilmente anche più levigata, luminosa, giovane e finalmente senza capillari. Dunque si può assistere ad un
doppio beneficio.
Indicazione:

  • macchie solari e discromie,
  • macchie senili,
  • rosacea e capillari,
  • ringiovanimento cutaneo.

Il trattamento in genere ha una durata breve, circa 15 – 30 minuti, il numero delle sedute può essere variabile, in base al grado di inestetismo da trattare, generalmente sono sufficienti 1-3 sedute per vedere i risultati.