Riduci i centimetri di troppo anche da casa

Se è troppo presto per la maniere forti, ma se sei arrivata un po’ in ritardo nel tuo programma dimagrante in vista dell’estate, allora potresti iniziare a prenderti cura di te stessa da alcuni semplici gesti da fare a casa, possibilmente in sinergia con la medicina estetica per potenziarne i risultati.

Riduci i centimetri di troppo partendo dalla consapevolezza:

Step 1:

Rivolgiti ad un centro di medicina estetica specializzato nella riduzione del grasso localizzato ed effettua una prima visita medica.

Lo specialista sarà in grado di valutare i tuoi centimetri di troppo, il grasso infatti non è tutto uguale. Potresti essere interessata da grasso localizzato e fibroso, specie se è lì già da un po’ o magari è il frutto di un periodo di sregolatezze o ancora, potrebbe coinvolgere anche un aspetto di ritenzione idrica e cellulite.

Step2:

Scegli il trattamento medico-estetico più indicato in base ai suggerimenti dello specialista ed inizia la tua battaglia contro grasso e cellulite, prima di tutto con consapevolezza.

Una volta individuato il trattamento, che potrebbe consistere in Carbossiterapia, Mesoterapia, Radiofrequenza etc., inizia a lavorare sinergicamente sul problema anche da casa.

Step3:

Fai la spesa con il giusto presupposto e riempi il carrello solo con cose sane, fai dello sport, anche leggero, ma costante e preparati a realizzare i seguenti trattamenti da fare a casa.

Scrub per preparare la pelle a tutti i trattamenti:

Prima di procedere ai trattamenti o all’applicazione di prodotti specifici è consigliabile realizzare degli scrub ad hoc sulla zona interessata, questo per favorire la penetrazione di qualsiasi principio attivo.

Al termine, fai poi un po’ di movimento, va bene anche una passeggiata, così da stimolare ancora di più il drenaggio e la mobilità dei depositi adiposi.

Bendaggi rimodellanti

I bendaggi si trovano in molte versioni, anche ad uso domiciliare e fungono con una vera e propria azione d’urto. Si avvolgono le zone che da rimodellare con strisce monouso di tessuto leggero, in genere di cotone, leggermente elasticizzate.

Si trovano già pronte in farmacia o in erboristeria e sono imbevute di sostanze snellenti e tonificanti, come fucus, caffeina, ginseng o con gel arricchiti da fosfatidilcolina, unite a principi attivi drenanti, come le soluzioni saline e il rusco e refrigeranti, come il mentilattato.

Le bende snellenti agiscono su più fronti, prima di tutto per osmosi, ovvero per la cessione dei principi attivi assorbiti dalla pelle con il semplice contatto, poi per l’effetto vaso-costrittivo indotto dal freddo e per la compressione graduale esercitata dalle bende, che in sinergia producono un’azione snellente, drenante, rassodante e anticellulite.

Il consiglio è di avvolgersi nelle bende una volta la settimana, per almeno 50 minuti. Grazie al drenaggio si otterrà la perdita di uno o più centimetri che si intensificherà o si

stabilizzerà con le successive applicazioni.


Fanghi ad effetto riscaldante:

I fanghi agiscono sia indirettamente che direttamente sull’inestetismo e sono facilmente reperibili in farmacia o in erboristeria.

  • L’effetto rimodellante indiretto è dovuto all’aumento, durante il periodo di posa, della temperatura cutanea e sottocutanea che stimola il drenaggio, il metabolismo cellulare e l’eliminazione di tossine e dei liquidi interstiziali. In questo caso agiscono efficacemente anche contro la cellulite.
  • Quello diretto è dato dalle alghe e dai sali, come fosforo, calcio, magnesio e iodio che hanno un’azione non solo drenante, ma anche liporiducente. Ripristinano inoltre, il corretto equilibrio degli scambi ionici del metabolismo superficiale dei grassi. Due altre azioni specifiche sono quelle di levigare e rassodare i tessuti, questo grazie alle sostanze assimilate per osmosi, che contribuiscono a migliorare e tonificare l’aspetto della pelle. Il tutto produce un vero e proprio rimodellamento delle curve.
  • La frequenza consigliata è di 2 applicazioni settimanali, con tempi che variano a seconda del prodotto scelto, in genere dai 30 ai 40 minuti.