Oggi trattare le cicatrici è più facile di quanto immaginiamo.
Il trattamento laser per eliminare le cicatrici utilizza il potere della tecnologia frazionata per ridurre la comparsa degli inestetismi senza danneggiare il tessuto circostante. In una sola sessione, la cicatrice riduce il suo aspetto, migliorando la consistenza e rendendo la pelle più attraente.
Le cicatrici:
La guarigione delle ferite passa attraverso 3 fasi evolutive.
- La fase infiammatoria che dura 4 giorni;
- la fase di proliferazione che va dal 5° al 21°giorno;
- e infine, l’ultima fase di “rimodellamento o maturazione”, dove si è già formata la cicatrice definitiva.
Uno studio pubblicato nel 2017 dimostra che il laser frazionario non ablativo applicato nelle prime fasi del processo di guarigione migliora l’aspetto della cicatrice. Pertanto, prima agiamo e migliori saranno i risultati che otterremo.
Il problema delle cicatrici non è sempre estetico. Ci sono cicatrici che evolvendo lasciando una contrazione dei tessuti che ostacola la funzionalità di alcune aree, come le mani o i piedi.
L’applicazione di diverse sessioni di laser frazionario non ablativo può migliorare tale difficoltà nei movimenti, oltre a migliorare l’aspetto estetico. Pertanto, il laser Icon non solo migliora l’aspetto delle cicatrici, ma può anche aiutarci nei casi in cui la cicatrice provochi difficoltà di movimento di qualsiasi area o articolazione.
Cicatrici da Acne
Le cicatrici da acne sono lo sgradevole motivo per cui la consultazione in ambito dermatologico e medico estetico su come rimuoverle, è sempre più comune. Il trattamento con laser Icon, anche in questo caso, è una tecnica idonea ed efficace. Tenendo conto dell’impatto psicologico che può avere sui giovani e su coloro che ancora portano i segni dell’acne, prima iniziamo il trattamento, meglio è.
Il laser Icon è la tecnologia del futuro, una piattaforma che offre più manipoli in un unico dispositivo che consente un gran numero di trattamenti dermocosmetici, dal ringiovanimento alla rimozione di cicatrici e smagliature.
Piattaforma medica laser ICON per trattamenti estetici
È una tecnologia laser che consente diversi trattamenti medico-estetici della pelle grazie alla sua elevata potenza e versatilità.
La piattaforma medica laser ICON può essere applicata in:
- Smagliature
- Lesioni pigmentate
- rughe
- Lesioni vascolari
- Trattamento combinato di lesioni pigmentate e vascolari
- Alcuni tipi di melasma
- Cicatrici da acne
- ringiovanimento
- Cicatrici chirurgiche e traumatiche
Tecnologia Icon contro le cicatrici
Il laser frazionario non ablativo 1540 della piattaforma Icon è approvato dalla FDA per il trattamento di smagliature e cicatrici. È una tecnica semplice e veloce con risultati spettacolari.
È adatto a tutti i tipi di pelle, sia scura che chiara. Inizialmente c’è un leggero rossore e una leggera infiammazione nell’area trattata che scompare però in poche ore. Si raccomandano diverse sessioni che variano in base alle caratteristiche del paziente.
Dopo il trattamento è possibile osservare un moderato arrossamento e un’infiammazione simili a quelli di un’esposizione solare che scompariranno in 2-3 giorni. I miglioramenti si vedranno durante le settimane seguenti lasciando una pelle dall’aspetto sempre più brillante, seduta dopo seduta. Allo stesso modo, ci sarà un progressivo miglioramento delle linee di espressione, delle rughe e delle cicatrici.
Il risultato finale si evolverà nei mesi seguenti. Il paziente può truccarsi immediatamente dopo il trattamento.
INVIA UNA RICHIESTA
OPPURE CONTATTACI AL
3913061160
Un responsabile la contatterà il prima possibile