Coronavirus, tecniche di rilassamento
“La tensione è ciò che pensi di dover essere. Il rilassamento è ciò che sei” (Proverbio cinese)
Per scaricare la tensione o per scacciare via i pensieri e le preoccupazioni che si accumulano (inevitabilmente) nel corso di un’intera giornata in casa, vi consigliamo di fare il seguente esercizio, vi aiuterà a rilassarvi e riempirvi di buon umore.
Concentratevi sulla respirazione, partendo dalla zona addominale: inspirate profondamente attraverso il naso, riempiendo lo stomaco non il petto; buttate fuori l’aria attraverso il naso, e visualizzerete tutta la negatività lasciare il vostro corpo. Mentre si butta fuori l’aria, occorre contrarre e sollevare i muscoli nella zona pelvica per aggiungere resistenza. Ripetete l’esercizio per non meno di 2 minuti.
Un altro esercizio utile al rilassamento: in piedi, con le braccia tese sopra la testa e le gambe leggermente divaricate, sollevatevi sulla punta dei piedi e allungatevi verso l’alto, come se doveste toccare il soffitto con le dita; quando vi rilascerete vi sentirete subito meglio.
Oppure, sempre restando in piedi, cercate di rilassare il più possibile il corpo, dopodiché scuotetevi fortissimo ma senza contrarre alcun muscolo.