Tricopat: novità assoluta nel campo della tricologia
Tricopat: una nuova terapia per combattere i problemi di calvizie
La ricerca per la cura delle calvizie sembra aver trovato un valido sostegno nel Tricopat®, una novità assoluta nel campo della tricologia, il primo device brevettato e validato scientificamente capace di trattare le patologie del cuoio capelluto maschili e femminili, in modo del tutto indolore e senza iniezioni.
Come funziona Tricopat?
Progettato e brevettato completamente in Italia, in collaborazione con l’Università di Bologna, Tricopat combina l’azione contemporanea della micro-dermoincisione controllata e dell’onda pressoria per ottenere diverse azioni dinamico-ristrutturanti.
La stimolazione dell’attività del follicolo pilifero avviene attraverso le seguenti azioni:
- Microdermoincisione controllata: senza un’evidente lesione del cuoio capelluto, si creano microscopici varchi per agevolare il passaggio dei fattori di crescita, attivando i processi rigenerativi.
- Stimolazione ad onde pressorie: si agevola la penetrazione dei principi attivi, stimolando l’irrorazione e l’ossigenazione dei tessuti.
- Ionoforesi: i principi attivi vengono inseriti attraverso l’epidermide come un’iniezione senza ago.
- Elettrostimolazione: attraverso la contrazione muscolare, si generano processi di tensione e rilassamento del cuoio capelluto, al fine di favorire l’irrorazione e aprire i pori della pelle per il passaggio dei principi attivi.
- Fotostimolazione: grazie alla luce LED, vengono stimolate le attività metaboliche delle cellule della pelle e dei follicoli piliferi.
In sintesi: una procedura semplice per l’operatore ed estremamente piacevole per il paziente.
Prossimamente nel nostro Victoria Medical Center!