caduta dei capelli

Scopri la medicina rigenerativa contro la caduta dei capelli

Calvizie ed Alopecia nella caduta dei capelli, potrebbero essere un ricordo grazie a Rigenera, l’innovativo ed efficace metodo per combattere questo antiestetico inestetismo che tanto ci affligge ai giorni nostri.

Quando è possibile agire con Rigenera?

Se il follicolo è ancora attivo e ricettivo, è molto probabile che siate candidati per questo rivoluzionario trattamento ed assistere finalmente alla ricrescita dei capelli. Rigenera agisce attraverso un’azione coordinata e completa, studiata in modo mirato sulla calvizie del singolo paziente.

Come agisce Rigenera:

Il Metodo Rigenera sfrutta una metodica che permette di usare le cellule Staminali del follicolo pilifero e del tessuto cutaneo. Per farlo il medico si occuperà di asportare i follicoli del paziente, come avviene in un vero e proprio trapianto, oltre a questo, verrà poi prelevata anche una parte di tessuto cutaneo circostante, di appena 2 millimetri. Il materiale autologo viene sminuzzato in cluster tessutali di pochi micron.

Vantaggi: 

  • Significativa presenza di diverse cellule Rigenerative autologhe.
  • Favorisce la rigenerazione dei tessuti e migliora il recupero post trapianto.
  • Non solo si rafforzano i capelli, ma se ne arresta la caduta
  • Sostiene la ricrescita con maggiore efficacia e sicurezza.
  • E’ un trattamento sicuro, un’innovazione certificata CE.
  • Si tratta di un trattamento di medicina rigenerativa, naturale, che sfrutta materiale biologico endogeno, senza rischi.
  • Sono eliminati i rischi di allergie, di effetti collaterali e di reazioni negative.
  • Non ci sono controindicazioni

Come avviene il trattamento Rigenera:

Durante il trattamento vengono prelevati uno o più frustoli di tessuto autologo dalla nuca che successivamente, dopo destrutturazione, saranno iniettati nel cuoio capelluto del paziente.

Rigenera è un dispositivo medico che consente di effettuare una minima preparazione meccanica dei tessuti, indipendentemente dall’operatore, con il grande vantaggio di ridurre i tempi del trattamento e di renderlo anche più performante. Con questo sistema, infatti, non c’è la classica centrifugazione del plasma, inoltre i Bio-materiali descritti, non vengono danneggiati e quindi conservano tutta la loro capacità rigenerativa. Con grande beneficio a favore dei pazienti, si ottengono, con questa metodica, risultati più sicuri e di gran lunga superiori rispetto ad altre terapie tradizionali.

Questo trattamento attiva le cellule staminali del bulbo e stimola, attraverso il cuoio capelluto, il naturale processo di riparazione del nostro corpo. Dopo circa 6 mesi i capelli potranno finalmente ricrescere, soprattutto, senza effetti collaterali.

Il trattamento viene generalmente eseguito in una sola seduta.