Riduzione del grasso attraverso il potenziamento muscolare
Sappiamo che attraverso un’aumentata attività muscolare è possibile ottenere aumento e buon miglioramento del tono e dei tessuti, non solo, con il conseguente consumo energetico e il bilancio calorico negativo, si genera la spontanea riduzione del grasso corporeo in eccesso.
È su questo principio che si basano le sedute di EM- Sculpt e Neo EM-Sculpt.
Questi dispositivi medici hanno la capacità di provocare contrazioni sovramassimali localizzate e che vanno ad agire solo dove serve.
NEO EM-Sculpt è l’evoluzione del precedente sitema EM-Sculpt, potenziato con la radiofrequenza e un’ aumento degli impulsi.
Il suo compito è quello di indurre il muscolo a contrarsi attraverso gli impulsi che combinano riscaldamento, radiofrequenza e la procedura HIFEM, in modo da ridurre il grasso e costruire i muscoli.
Il trattamento, oltre ad eliminare le cellule di grasso dalla zona di localizzazione , determina anche la crescita muscolare attraverso le intense contrazioni muscolari.
I risultati, già visibili in genere dopo 4 sedute, sono rappresentati dalla riduzione del grasso sottocutaneo, viscerale e dall’aumento e definizione della massa muscolare nella zona trattata.
Le zone che si possono trattare con questo dispositivo sono quelle più comuni, come addome, fianchi e glutei, ma anche braccia polpacci e cosce. Questo consente di poter lavorare su più condizioni e caratteristiche di inestetismo.
Come si esegue il trattamento
La seduta dura circa 30 minuti, nei quali il dispositivo alterna l’intensità e la frequenza degli impulsi, come in una sessione di normale allenamento di recupero e lavoro, ma potenziato dalle contrazioni massimali indotte, impossibili da raggiungere con il semplice esercizio in palestra.
Questo dispositivo utilizza diversi tipi di applicatori, a seconda dell’area da trattare che lo specialista posizionerà sulla zona prescelta. Attraverso questi applicatori, con misure in grado di adattarsi a le varie fasce muscolari, il muscolo riceve gli impulsi che inizialmente si avvertiranno come una sensazione di calore per poi progredire nell’incremento della potenza e della conseguente contrazione. Le cellule di grasso vengono così eliminate ed espulse attraverso il normale sistema linfatico.
Il risultato, dopo 4 sedute a cadenza settimanale di circa 30 minuti, può già essere visibile nelle zone trattate e si mantiene nel tempo, è comunque consigliabile eseguire qualche seduta di mantenimento all’anno, in base all’età il grado di soddisfazione e soprattutto al parere medico.
I vantaggi di Neo EMsculpt sono la non invasività del trattamento ed i risultati assolutamente naturali sul corpo, per rendere più duraturi i risultati nel tempo si consiglia di mantenere una regolare attività fisica ed una sana alimentazione.
Consigli per ottenere la riduzione del grasso in palestra:
- Dare la precedenza all’allenamento con i pesi rispetto a quello aerobico. Pensare di aumentare l’attività aerobica quindi, solo se si ha reale necessità di un vantaggio di tipo metabolico e cardio-vascolare.
- Selezionare sempre attività piacevoli ed esercizi che portano anche vantaggi funzionali. Questo significa migliorare la forza, la resistenza, la mobilità e la flessibilità, l’equilibrio, la coordinazione.
- Non esagerare con l’allenamento specifico: questo vale per ogni aspetto dell’allenamento. Rispetta una progressione moderata, in questo modo abbasserai al minimo il rischio di infortunio e di fallire dopo poche settimane.
Per più informazioni sul trattamento o per prenotare una visita contattaci cliccando qui.