COME CONTRASTARE IL FOTOINVECCHIAMENTO :

3 TRATTAMENTI DA FARE PRIMA DELL’ESTATE PER BLOCCARE, PREVENIRE E CORREGGERE IL DANNO DA FOTOINVECCHIAMENTO.come contrastare il fotoinvecchiamento

L’estate si sa, è la bella stagione, con lei ci portiamo dietro ricordi e facciamo pensieri felici in vista delle prossime vacanze. Con la bella stagione si sta più volentieri fuori, grazie al sole ed alle temperature calde possiamo scoprirci di più e soprattutto iniziamo a programmare i weekend di tintarella al mare.

Sicuramente un piacevole vantaggio per out-fit e socialità, ma anche un rischio maggiore per la nostra pelle.

L’epidermide infatti, nei mesi estivi è sottoposta a stress continui, causati dalle aggressioni del sole e dalla salsedine del mare.

 Il Sole ha il grande potere, come abbiamo visto in precedenza, di regalarci la migliore sintesi di vitamina D nella sua forma attiva D3 e ne giova anche l’ambiente circostante, flora e fauna proliferano più in fretta e in abbondanza.

Le interazioni biologiche e fisiologiche benefiche che si verificano nel nostro corpo con gli effetti prodotti dal sole sono:

  • Il metabolismo di calcio e vitamina D
  • Produzione di melanina
  • Regolazione del ritmo sonno-veglia
  • Mantenimento della temperatura corporea
  • Azione su alcuni meccanismi biologici che influiscono sull’umore.

 

Il Sole è fondamentale per la salute ed il mantenimento di tutti gli esseri viventi, ma questa fonte di energia può anche essere pericolosa.

Dopo aver elencato gli aspetti piacevoli dell’estate ed aver compreso quelli benèfici sul nostro corpo è opportuno fare il punto della situazione anche su gli aspetti negativi di questa immensa fonte di energia;

Primi fra tutti, i coinvolgimenti a carico della pelle, come:

  • Macchie brune,
  • Cheratosi,
  • invecchiamento precoce,
  • Degradazione del DNA,
  • Degradazione dei fosfolipidi di membrana.

Tutte condizioni che nel tempo possono peggiorare il nostro aspetto estetico e perfino degenerare in forme maligne.

E’ molto importate quindi, avere cura della nostra pelle anche in forma preventiva per non doverci pentire, tra qualche anno, della nostra noncuranza in fatto di protezione epidermica.

Come possiamo fare dunque a difenderci da questo nemico-amico che è proprio il sole?

Dai laboratori Teoxane arriva il nuovo approccio alla prevenzione e a al trattamento dell’invecchiamento cutaneo attraverso una ridensificazione dinamica della pelle, suddivisa per grado di invecchiamento.

LA NUOVA SOLUZIONE TEOXANE PER PREVENIRE E CORREGGERE IL DANNO DA FOTOESPOSIZIONE IN 3 PROTOCOLLI :

Dai laboratori Teoxane i 3 protocolli studiati ad-hoc per rinforzare le difese della nostra pelle e per correggere i danni da foto-esposizione con l’ausilio di due prodotti specifici: Redensity 1 e RHA1.

I protocolli si differenziano per grado di invecchiamento ed assicurano un risultato immediato in termini di luminosità e qualità della pelle che apparirà da subito ridensificata, più giovane e sana.

Quanti anni dimostra la tua pelle?

In linea di massima gli stadi di invecchiamento si possono suddividere in tre fasi:

FOTOINVECCHIAMENTO LIEVE-MODERATO:

Paziente con età compresa dai 25 ai 35 anni, con caratteristiche cutanee di discromie lievi, cute opaca e ruvida al tatto. Rughe primarie sottili su fronte, glabella, regione perioculare, nasolabiali

Trattamento in ambulatorio:

La ridensificazione per la correzione estetica e la prevenzione in questo caso avviene attraverso 3 iniezioni, a distanza di 15 giorni tra loro, di Redensity 1. Un filler a base di acido ialuronico ad elevata concentrazione, aminoacidi, antiossidanti, vitamina B6 e Sali minerali. Questo trattamento reintegra la pelle di tutti i nutrienti essenziali per la rigenerazione cellulare cutanea.

Trattamento domiciliare:

Per un perfetto Beauty Booster consigliamo anche il trattamento da fare a casa per prolungare l’effetto benefico di Redensity 1.

RHA Hydrogel Mask:  da applicare 1 giorno dopo il trattamento

Notte: Perfect Skin Refiner + RHA Serum per 1 mese

Giorno: Advanced Perfecting Shield SPF 30

FOTOINVECCHIAMNETO AVANZATO:

Paziente con età compresa fra i 45 ed i 60 anni, con caratteristiche cutanee di discromie diffuse, telangectasie, cute opaca e ruvida. Rughe secondarie medio-profonde, solchi naso-labiali, rughe attiniche moderate.

Trattamento in ambulatorio:

Alla diminuita attività del tessuto cutaneo si somma il ridotto turnover cellulare, quindi il viso perde il suo naturale dinamismo oltre a risultare più spento e stanco.

La ridensificazione di Redensity 1 è unita ad un filler dinamico come RHA 1 che permette l’immediata ridensificazione dei volumi e la ricostruzione dermica in soli 9 giorni.

Il trattamento avviene attraverso un iniezione di RHA 1  e, a distanza di 2 settimane, un iniezione di Redensity 1, oltre ad un richiamo di Redensity 1 dopo 3 settimane.

Trattamento domiciliare:

RHA Hydrogel Mask: 1 giorno dopo il trattamento

Notte: Perfect Skin Refiner + RHA serum + Advanced Filler Dry Skin

Giorno: Advanced Perfecting Shild SPF 30

FOTOAGING SEVERO:

Paziente con età oltre i 60 anni, con discromie diffuse ed evidenti, telangectasie, cute ispessita e ingiallita, cheratosi, cedimento dell’ovale, rughe muscolo-mimiche evidenti e lassità cutaneo-muscolare diffusa.

Trattamento ambulatoriale:

Per correggere questo tipo di foto invecchiamento che provoca un aspetto generalizzato di stanchezza e un po’ “sgualcito” si interviene con un effetto d’urto per una riattivazione profonda della cute in 4 fasi.

Il sostegno per la ridensificazione avviene attraverso 2 iniezioni di RHA1 e 2 iniezioni di Redensity 1, alternate e distanziate fra di loro di circa 15 giorni l’una dall’altra.

Trattamento domicilare:

Per prolungare l’effetto del trattamento si raccomanda l’ausilio domiciliare di un protocollo costituito da quattro prodotti:

RHA Hydrogel Mask:  1 giorno dopo il trattamento.

Notte: Perfect Skin Refiner + RHA Serum + Advanced Filler Dry Skin.

Giorno: Advanced Perfecting Shield SPF 30 + RHA Serum.

Per saperne di più sulla cosmesi Teoxane visita: https://victoriamedicalcenter.it/cosmesi/

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=2G6nLRRbBes

prenota un TRATTAMENTO