Ringiovanire sì, ma senza bisturi, grazie

Quanti di noi desiderano un volto piu fresco e giovane? Tutti vorremmo tornare indietro di qualche anno, ma spesso per ricorrere a trattamenti chirurgici ancora non siamo pronti, allora che fare?

La risposta arriva dalla nuova medicina estetica e si chiama Ulthera!

Che cosè Ulthera?

Ulthera è un dipositivo medico nato negli USA nel 2009, un trattamento già consolidato ed approvato dall’ FDA americana che si basa su una tecnologia di ultima generazione in grado di agire anche sullo strato muscolare superficiale, un’azione che nessun altro trattamento, se non chirurgico, è in grado di fare.

Ulthera è un trattamento per ringiovanimento cutaneo che si basa sull’impiego di ultrasuoni, quindi non è invasivo, né doloroso.

Come funziona?

Gli ultrasuoni sprigionati dal dispositivo di Ulthera, sono in grado di colpire in profondità i tessuti, stimolando il naturale processo di rigenerazione della pelle e la produzione di nuovo collagene.

Gli ultrasuoni microfocalizzati di Ultherapy colpiscono cute, sottocute e muscolo, quindi il risultato è una pelle visibilmente più giovane, compatta e tonica, già in una sola seduta.

Come avviene il trattamento?

Il trattamento si effettua con uno specifico manipolo, il medico lo fa scorrere su tutta l’area da trattare, generalmente viso, collo e décolleté, per infondere gli effetti benefici su tutti i tessuti.

Il manipolo permette inoltre, un controllo costante da parte del medico per tutto il trattamento, egli potrà così valutare la profondità di azione degli ultrasuoni microfocalizzati emessi e di modulare gli impulsi in base allo strato che è necessario raggiungere. In questo modo si potrà ottenere una perfetta retrazione delle fibre elastiche e la produzione di nuovo collagene.

Quando è più consigliato il trattamento Ulthera?


Il trattamento con Ulthera può essere effettuato a 
qualsiasi età e in qualsiasi momento dell’anno, in quanto non interferisce con l’esposizione solare.

La seduta è indolore e veloce, infatti per un’azione su viso e collo, bastano dai trenta ai quaranta minuti circa di trattamento.

Ulthera è particolarmente indicato per trattare la zona del sopracciglio.

Ci sono Controindocazioni?

Non rilevanti, dopo il trattamento si potrebbe osservare solo un lieve arrossamento che può durare alcune ore. Potrebbero comparire piccole ecchimosi o rigonfiamenti, ma anche in questo caso di origine transitoria.

In alcuni casi si può avvertire un lieve indolenzimento e una leggera sensazione di tensione nell’area trattata, ma è bene sapere che è indice dell’azione profonda del trattamento, in ogni caso al termine della seduta, sarà possibile riprendere le normali attività.

Quali sono i risultati di Ulthera?


Questo trattamento è unico nel suo genere, in quanto permette di agire non solo sugli strati cutanei, ma anche sulla
 fascia muscolare più superficiale, rendendo i tessuti più tonici e consistenti, con un effetto di “risollevamento” paragonabile a un lifting non chirurgico.
Il risultato di questo trattamento 
è progressivo, infatti diventa sempre più visibile man mano che si genera nuovo collagene, i risultati si stabilizzano e sono del tutto evidenti nell’arco di uno o due mesi, inoltre si mantengono per oltre un anno.

Ulthera è un trattamento ripetibile.