Rimuovi il tuo tatuaggio

Rimuovi il tuo tatuaggio con le nuove tecnologie

 

Se ti sei ritrovato con un tatuaggio che non ti piace più, oppure che crea imbarazzo e vergogna, puoi mascherarlo con indumenti o con cosmetci molto coprenti, ma se il tuo obbiettivo è quello di far sparire ogni traccia di un pentimento dalla tua pelle, devi rivolgerti ad un centro specializzato nel trattamento laser.

 

I laser più innovativi nella rimozione dei tatuaggi oggi sono i Q-switched e i Picsure.

 

Questi particolari laser sono in grado di spezzettare le cellule che contengono i pigmenti e e di smaltirli dall’organismo con la diuresi durante le settimane successive.

 

 

Cancellare un tatuaggio non è una passeggiata e il disegno non può scomparire del tutto dal giorno alla notte, questo perchè ci sono una serie di fattori che ne determinano la resistenza, come la profondità del disegno, il tipo di inchiostro e il colore della pelle. Ad esempio è molto più difficile rimuovere un tatuaggio dalle pelli scure anzichè dalle pelli chiare, quindi c’è anche un aspetto legato alla soggettività dell’individuo.

Va considerato inoltre, che soprattutto i colori giocano un ruolo importante, il verde, l’azzurro e il giallo, sono più difficili da cancellare sulla pelle, al termine delle sedute, potrebbe rimanere un sorta di alone indelebile, chiamato ghost.

 

Con le odierne tecnologie però, sempre più efficaci, si possono raggiungere ottimi risultati, fino alla completa rimozione del tatuaggio, in base alle sedute ed alla tipologia del tatuaggio.

 

I tatuaggi non graditi possono quindi scomparire, senza lasciare traccie o cicatrici, con le nuove tecnologie la rimozione è più veloce, dalle 2 alle 4 sedute, in più è quasi indolore rispetto alle versioni dei laser precedenti.

La vecchia tecnologia laser risultava essere più dolorosa, mentre con il nuovo metodo si avvertono solo delle piccole scariche elettriche, una sessione dura circa dieci minuti e richiede dalle due alle quattro sedute, rispetto ai trattamenti precedenti di circa un’ora, a fronte di un numero di sedute che andavano dalle 15 alle 20.

 

 

Il Laser Picosure Cynosure:

Oggi viene utilizzato il nuovissimo laser, proveniente dagli USA, il Picosure, in grado di rimuovere i tatuaggi con prestazioni migliori e con un minor numero di sedute.

Il laser in questione, lavora con frequenze di picosecondi, utilizza impulsi di circa mille volte più brevi di un nanosecondo. La brevità dell’impulso crea un effetto fotomeccanico che va a colpire il pigmento di colore, in modo indolore e senza danneggiare i tessuti circostanti. Picosure è certificato CE e approvato dalla FDA, quindi è un dispositivo sicuro ed affidabile.

 

Accorgimenti:

  • E’ importante evitare di esporre l’area trattata alla diretta luce del sole o a lampade abbronzanti, dovrebbero essere evitate per almeno un mese.
  • Nel corso delle prime esposizioni è indispensabile utilizzare una crema ad alta protezione solare.
  • Dopo il trattamento in genere si formano nella zona trattata delle micro bollicine, si dovrà applicare una medicazione occlusiva per uno o due giorni, fino alla formazione delle croste, che poi cadranno spontaneamente.

 

 

Picosure è un laser che lavora a picosecondi dedicato alla perfetta rimozione del tatuaggio.

 

Un picosecondo è 1000 volte più breve di un nanosecondo, cioè tecnologia q-switched. Questa brevità di impulso offre un effetto fotomeccanico che si concretizza in una migliore qualità dei risultati e in un minor numero di sedute rispetto al laser Q-Switched.

 

Picosure in breve:

 

Per un tatuaggio di piccole dimensioni fino a 9 cm2:

 

Prezzo a seduta: 200 EURO

Numero sedute: 2-3 sedute

 

Per un tatuaggio con dimensioni maggiori di 9 cm2:

Prezzo a seduta:400 EURO

Numero sedute: 4-6 sedute

 

Distanza fra una seduta e l’altra: circa 30 giorni

  1. I colori chiari come l’azzurro, il verde e il giallo richiedono un maggior numero di sedute rispetto ad i colori scuri, come il nero, il verde scuro e il blu, in quest’ultimo caso si raggiungono i risultati migliori per la completa scomparsa del pigmento.