TRATTAMENTI DEPIGMENTANTI New Skin VMS

Le macchie o le iperpigmentazioni cutanee possono essere causate da molteplici fattori, come ad esempio una fotoesposizione prolungata nel tempo (soprattutto durante i mesi estivi) la gravidanza, l’assunzione di alcuni farmaci o semplicemente il fattore di ereditarietà con il problema.  Victoria Medical Center propone un trattamento estetico fondamentale per risolvere questo tipo di inestetismo che rende il volto più stanco, opaco e spento: Si utilizza un depigmentante capace di ringiovanire la pelle e cancellare o ridurre fortemente le macchie. Questo trattamento agisce sull’ossidazione delle cellule bloccando la tirosinasi. Poiché la tirosinasi controlla la biosintesi di melanina nei melanociti epidermici, agire sull’attività di tale enzima rappresenta una valida strategia per correggere i difetti da iperpigmentazione. Può essere usato tutto l’anno, non produce fotosensibilità.

Il Peeling e la sua composizione:

Si effettua una maschera per la depigmentazione della pelle del volto in un’unica seduta ambulatoriale ed è costituita dalla combinazione di 5 agenti depigmentanti: acido cogico, acido fitico, acido ascorbico ( vitamina C) retinolo ( il quale si trasformerà in acido retinico riducendo la melanina) e il fattore K (responsabile dell’effetto di ringiovanimento).

Indicazioni d’uso:

Si utilizza un depigmentante capace di ringiovanire la pelle e cancellare le macchie della pelle dovute a:
• Melasma/Cloasma-Lentigo
• Iperpigmentazione post-infiammatoria
• Iperpigmentazione post-peeling
• Iperpigmentazione post-trattamento laser
• Iperpigmentazioni da craft
• Iperpigmentazioni post trattamento scleroterapico
• Iperpigmentazioni cicatriziale

La tecnica:

Si prepara la pelle con tecniche microabrasive e peeling chimici, in seguito si applica una maschera simil fondotinta ad effetto naturale che il/la paziente dovrà tenere da 8 a 12 ore circa

Caratteristiche:

• Durata trattamento: 30 minuti;
• Nessuna medicazione prevista dopo la seduta.
• Il ritorno alle normali attività è immediato.

Risultati:
Già dopo 15/20 gg le macchie trattate scompaiono e si osserva una pelle ringiovanita e rigenerata. Tra il 2 e il 5 giorno dall’applicazione si osserva una leggera media esfoliazione, se la pelle diventa troppo rossa è richiesto di sospendere per due giorni la terapia domiciliare, idratare la pelle e in seguito riprendere il trattamento.

Durata e cicli di terapia:

Si effettua in un’unica seduta, sono consigliabili almeno 2 visite di controllo.

Successivamente al trattamento è fondamentale l’utilizzo di una maschera ad uso domiciliare:
I due giorni successivi all’applicazione della maschera ambulatoriale seguirà un trattamento con una crema riepitelizzante e fortemente idratante.
Dal terzo giorno si inizierà l’applicazione del trattamento domiciliare nel seguente modo:
Per la prima settimana: 3 volte al giorno
Per la seconda settimana: 2 volte al giorno
Per la terza settimana: 1 volta al giorno la sera

Mantenimento:
1 volta al giorno per i 3/ 4 mesi successivi; nei mesi pre-estivi ed estivi e necessario utilizzare una protezione a seconda del fototipo.

Guarda di più: https://victoriamedicalcenter.it/gallery/