MACROFILLER

Cosa è il macrofiller? Quali sono le indicazioni?

Il Trattamento di Macrofiller viene effettuato con l’ausilio di uno speciale Acido ialuronico macromolecolare. Di origine tedesca, è il più avanzato e sicuro acido ialuronico biocompatibile di matrice non animale, è indicato per ripristinare il volume, i contorni e valorizzare le superfici del corpo, come glutei, polpacci, interno braccia, mani e pettorali. E’ inoltre indicato per riempire cavità e ridurre l’evidenza di cicatrici offrendo risultati duraturi e visibili immediatamente, senza ricorrere alla chirurgia. A differenza dell’intervento chirurgico, un’eventuale cicatrice nella sede di iniezione sarà di entità ridotta e trascurabile, facilmente riassorbibile dall’organismo scomparirà facilmente nel tempo.

Come funziona?

La procedura del trattamento dura dai 30 ai 90 minuti a seconda dell’area da trattare e della quantità di acido ialuronico iniettato e si svolge in anestesia locale. La procedura viene eseguita in regime di chirurgia ambulatoriale.

Quanto dura l’effetto estetico?

L’effetto estetico solitamente perdura fino ad un anno. Tale durata è resa possibile dalla lenta degradazione del acido ialuronico, un processo assolutamente normale e naturale che avviene nell’organismo. La variabilità della durata dipende dal fatto che ogni organismo è diverso dall’altro. Per mantenere un effetto estetico soddisfacente, in genere è necessario un successivo trattamento di follow-up (touch-up), in cui verrà iniettata una quantità di prodotto minore rispetto al trattamento iniziale.

Ci sono reazioni secondarie?

L’effetto collaterale più comune è un leggero dolore o gonfiore nella sede d’iniezione. Il gel potrebbe anche produrre un’irritazione per la pressione che esercita sui tessuti, causando quindi una lieve infiammazione.  L’area trattata può essere soggetta a un certo grado di dolenzia e di maggiore sensibilità per qualche giorno. I comuni antidolorifici sono in genere sufficienti per lenire il disagio.
Occasionalmente sono state segnalate formazioni capsulari, riferite dal/dalla paziente che avvertiva le aree trattate più dure del normale. Ci sono manovre specifiche e trattamenti che portano ad una risoluzione del disagio.

Il macrofiller è un dispositivo medico che deve essere usato esclusivamente da medici dopo un adeguata formazione teorica e pratica.

Guarda di più: http: //victoriamedicalcenter.it/gallery/