8 soluzioni per migliorare il tuo aspetto per le vacanze!

Finalmente ci siamo! le tanto desiderate vacanze stanno per arrivare… Allora ecco la corsa a costumi nuovi, sandali e agenzie di viaggio,  ma siamo davvero pronte?8 suluzioni per migliorare il tuo aspetto

Ecco i compiti a casa di Victoria Medical Center per arrivare belle ed in forma alle vacanze:

  1. Protezione solare adeguata: L’estate se pur sinonimo di allegria e libertà nasconde alcune insidie, una di queste è rappresentata dal sole, certamente un grande alleato della salute (come abbiamo visto nell’articolo dedicato alla vitamina D), ma anche un nemico della bellezza, soprattutto quando si parla di scottature e macchie solari.

Usare una protezione solare con SPF superiore a 30, soprattutto sul volto, è fondamentale per limitare la comparsa o l’accentuarsi di rughe e macchie. Assumere antiossidanti per via sistemica.

  1. Idratazione: Con l’estate è ancora più importante idratare adeguatamente l’organismo che con il calore stagionale tende a disperdere i liquidi più velocemente. Questo meccanismo può favorire la comparsa di  pelle grinzosa, colorito spento e gambe gonfie a causa della vasodilatazione.

Una spiacevole, ma probabile conseguenza di tutto questo è rappresentata da un aspetto visibilmente più stanco. Dunque bere molta acqua è fondamentale per limitare i danni del calore e migliorare la circolazione linfatica, restituendo luminosità ed elasticità alla pelle.  

  1. Non sprecare i sacrifici fatti durante l’inverno proprio in vista della prova costume: Le vacanze rappresentano un periodo di spensieratezza tale, dove il pericolo a lasciarsi andare ad un bicchiere di troppo o alle abbuffate serali rischia di diventare una certezza. La conseguenza è quella di ritrovarsi dopo qualche giorno a piangere sul latte versato. Perché, no, purtroppo no, il grasso invece non va in vacanza. Quindi è fondamentale non perdere tutti i risultati raggiunti con fatica quest’inverno, soprattutto per non demoralizzarci a Settembre.

Consumare 2-3 bicchieri d’acqua prima degli eventi contribuirà a ridurre l’appetito, in fine limitare l’assunzione di carboidrati e concentrarsi su una dieta ricca di fibre e proteine ci regalerà un aspetto più asciutto. Mantieni un registro del tuo programma di esercizi aerobici e anaerobici per 5 giorni alla settimana (20-30 minuti per sessione).

  1. Mantieni un aspetto naturalmente fresco: Perché il make-up in estate tende ad essere più leggero a causa della facile sudorazione, dunque i difetti salteranno subito all’occhio, anche grazie al contributo della luce solare più vivida in questo periodo dell’anno.

Per evitare tutto questo alleggerisci le rughe intorno alle palpebre e alle aree della fronte con delle iniezioni di proteina botulinica (ad es. Vistabex® Bocouture®Azzallure®). Tieni presente che sono necessari 3-5 giorni per vedere l’effetto. Attieniti alle indicazioni del medico per il post trattamento.  Ripristina le guance e le tempie svuotate (scheletrizzazione) e correggi la forma della mascella con il tuo grasso  oppure usa un filler di acido ialuronico di qualità. Questi sono considerati sicuri, assorbibili e reversibili. I filler e / o il proprio grasso ti aiuteranno a sembrare più giovane e meno stanca

  1. Regalati un aspetto più seducente con un rossetto che esalti la forma delle tue labbra: Il make-up estivo è tendenzialmente più colorato, risalta i particolari del nostro volto e delle quindi anche delle labbra.

Rimpolpa o correggi le labbra per ripristinare la loro forma ideale con un morbido filler all’acido ialuronico dedicato. Non esagerare, per mantenere un aspetto giovanile e naturale non sono necessarie tante fiale. Non usare mai un riempitivo permanente sulle labbra o sul viso.

  1. Attenzione a decolletè e mani: con il caldo ed il sole arrivano anche le scollature; mostrare un decolletè in linea con l’età del nostro volto è fondamentale per non creare un’effetto t-shirt della bellezza.

Per ridurre al minimo il collo “a tacchino”, utilizzare una tecnologia non invasiva che scioglie il grasso (ad esempio, Kybella® o Belkyra). La stessa cosa vale per le mani, che rivelano implacabilmente la nostra età, soprattutto perché frequentemente in mostra.

 Ripristina le mani dall’aspetto giovane con il tuo grasso o con Radiesse® (idrossiapatite di calcio). Le tue mani risplenderanno in unica seduta.

  1. Rimuovere facilmente gli inestetismi provocati dalla cellulite: Sei arrivata alla prova costume, ma non ce l’hai fatta; hai corso per migliaia di centinaia di km, nonostante la dieta da “vega-fruttariana” quelle fossette sono rimaste lì.

Niente paura, oggi la medicina estetica può contare su tecnologie minimamente invasive che liberano la tua pelle dalla buccia d’arancia in sola chirurgia ambulatoriale, ad esempio Cellfina®.

  1. Attenzione alle couperose: Evitare l’effetto “Heidi” oggi si può, anche perchè se stai leggendo il nostro blog, si presume che tu non abbia più l’età per le guanciotte rosse da semi adolescente. In estate purtroppo questo inestetismo può esplodere, incoraggiato dal contributo del calore e della luce del sole.

Rimuovi e/o riduci le fastidiose macchie rosse nella zona del viso e del collo con un dispositivo a luce pulsata intensa. Il trattamento ha tempi di inattività minimi ma richiede diversi trattamenti. Usa una crema domiciliare specifica per mantenere i risultati del trattamento.

Per trattamenti di medicina estetica o dermatologia cosmetologica assicurati di consultare un medico cosmetico certificato, con esperienza. Visita la pagina dedicata ai trattamenti cosmetici: domiciliari: https://victoriamedicalcenter.it/cosmesi/

OFFERTA BOTOX O ACIDO IALURONICO PER L’ELIMINAZIONE E/O L’ATTENUAZIONE DELLE RUGHE E PER LA CORREZIONE VOLUMETRICA DI MENTO, NASO E OCCHIAIE.*

Victoria Medical Center propone due trattamenti infallibili, garantiti e sicuri per la correzione degli inestetismi provocati dal tempo o per la correzione volumetrica di mento e naso.  Per conoscere tutti gli impieghi di questi trattamenti chiamaci senza impegno: 3913061160 oppure compila il modulo mail.

*Offerta soggtta ad esaurimento scorte, affrettati!

Inviaci email

LaseMD per il ringiovanimento della pelle

Sia che tu stia cercando di migliorare il tono e la consistenza…

Quarantena da Covid-19, idee ed attività per te ed i tuoi bambini

Ecco alcune idee e attività (oltre le classiche – disegno,…

Come restare in forma durante la quarantena

Come restare in forma durante la quarantena: 1- Sforzarsi…

Covid-19, come creare un piano d’azione familiare

EMERGENZA COVID-19 - COME CREARE UN PIANO D'AZIONE FAMILIARE…

Quarantena, consigli utili per affrontarla al meglio

In questo momento di criticità ed incertezza, l'obbligo di rimanere…

Quarantena da Covid-19, i consigli per prenderti cura del tuo viso.

Polveri e smog si depositano sulla nostra pelle e ne occludono…